Autore Topic: riparazione serbatoio  (Letto 13552 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: riparazione serbatoio
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2008, 10:25:46 »
non voglio sminuire il mito renault , ci mancherebbe!

ma figurati caro, non l'avevo nemmeno pensato , le tue osservazioni sono sempre corrette ed interessanti, non le prendo mai come critiche fini a se stesse, sono uno di quelli che ha piacere nell'imparare dall'esperienza altrui e nei tuoi post spesso c'è qualcoda da imparare:D :D :D


Ti ringrazio e condivido la tua analisi.......questo è un forum di appassionati e come ben sai, non si conosce mai abbastanza nel nostro campo! L'esperienza è fondamentale e lo sono tutte le indicazioni che leggo qui'. Scopro sempre piccole chicche e niozioni nuove, apprezzo davvero il tuo senso critico! Quando ho iniziato l'avventura automobilistica, tempo fà.......molte auto di cui parliamo oggi erano diffuse e si riparavano, le si vedeva in giro ed erano l'idolo di noi diciottenni di allora! Avere una gt5 turbo, una golf gti piuttosto che una ritmo 130 o un 12 abarth era il sogno di molti miei coetanei, considerando che per molti di noi l'alternativa era la macchina di famiglia........della mamma di solito oppure si puntava sulla classica utilitaria usata ed economica.........nel mio caso una 500!
Quando si parla di abarth, gt turbo o golf me le ricordo come fosse ieri, le riparavo e spesso con gli amici erano momenti di aggregazione quando ci cimentavamo a risolvere qualche noia o ad apportare migliorie tecniche.........
Non so se posso dirlo!
Ormai è passato tempo e il reato sarebbe prescritto........partecipavo alle gare clandestine sassi superga...........alle 3 del mattino si partiva a rotta di collo e si scommetteva pesante.........correndo con auto spinte al limite!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: riparazione serbatoio
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2008, 10:25:46 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: riparazione serbatoio
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2008, 10:55:22 »
Mi ricordo gli avviamenti a motore semi-caldo sulla GT Turbo, in effetti bisognava insistere un attimo col motorino d'avviamento (nulla di drammatico però). L'unico problema con il carburatore lo ebbi quando la portai in un ufficiale renault e si dimenticarono di chiudere un bullone e perdeva benzina, meno male me ne accorsi subito perchè ho rischiato davvero grosso.

Certo il vano motore era poco razionale... ricordo che il meccanico, che non ne aveva mai smontata una prima, dovette segnarsi ed etichettarsi tutti i pezzi quando rifece la guarnizione della testata.. :D e poi mi disse "se entra qua dentro un altro con una macchina così gli dico che non la so riparare..". Ricordo che la riparazione durò 2gg, perchè si era dimenticato di cambiare delle guarnizioni sotto ai cilindri se non ho capito male... :D :D :D

La cosa bella però era che ogni volta m'incaxxavo come una pantera per i continui guasti (a volte vere e proprie stupidate), poi affondavi l'accelleratore per un sorpasso e ti tornava il sorrisone, in qualsiasi marcia eri t'incollava al sedile, tutti i cattivi propositi finivano nel dimenticatoio in un lampo, giusto il tempo necessario per sorpassare quei tre tir in fila che fanno formare la coda... eheheh bei ricordi. ;)

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: riparazione serbatoio
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2008, 11:08:18 »
nulla di drammatico però...

sarò onesto, nel caso della mia il problema è aumentato da quando ho maggiorato i getti del carburatore, ma non è che sia il massimo neanche originale, per il resto condivido, sabato l'ho usata per un giretto di 70/80 km in brianza e quando acceleri in salita e sorpassi gli altri che sembrano fermi i problemini e e le scomodità passano decisamente in secondo piano ed il sorriso si allarga a dismisura :D :D :D :D :D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: riparazione serbatoio
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2008, 11:08:18 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: riparazione serbatoio
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2008, 13:24:52 »
non voglio sminuire il mito renault , ci mancherebbe!

ma figurati caro, non l'avevo nemmeno pensato , le tue osservazioni sono sempre corrette ed interessanti, non le prendo mai come critiche fini a se stesse, sono uno di quelli che ha piacere nell'imparare dall'esperienza altrui e nei tuoi post spesso c'è qualcoda da imparare:D :D :D


Quoto al 100%!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23