Ringrazio anticipatamente coloro volessero darmi un parere , anche se non si parla di auto storiche , pero' ho un npo' di sconforto per il mio daily che ho ritirato oggi dal meccanico che mi ha sostituito il filo della frizione , notando pero' che lo avevo gia'ì sostituito a luglio . dopodiche' ha percorso 10mila km e ieripomeriggio sotto una pioggia torrenziale son rimasto per strda . Dunque lostesso meccanico che me lo aveva sostituito a luglio mi ha detto che dovrei rifar la frizione perche ' il filo tra poco si rompera' di nuovo ( e io solo all' idea di quel che ho pasato ieri sto male )perche ' la colpa e' seempre della frizione stessa ( la frizione da che lo rifatta ha percorso 150mila km ) mi ha detto lui .
chi mi aiuta a capirci qualcosa ??
Se hai un 30.10 o 30.8 Purtroppo il problema è congenito!
Quei modelli col cambio ZF hanno la frizione a tiro contrario
o meglio.......lo spingidisco invece di spingere tira, ne ho cambiate molte!
Purtroppo il cavo ha una corsa limitata e se la frizione è al limite dura poco.
Il problema è che il cuscinetto reggispinta di quel modello è montato su un incastro
in plastica e se si rompe ti resta il cambio bloccato con la marcia, meglio tirar giu' e montare una frizione nuova........le Sachs vanno benissimo e montano un cuscinetto rinforzato.