Salve a tutti, è da un pò che ho un problema che ne io e ne il meccanico riesce a togliermi.
Praticamente la mia 600 alla prima frenata dopo che è stata ferma qualche giorno in garage, va verso destra, poi dopo alcune frenate si assesta e va dritta. Poi ho notato una cosa, se alla prima frenata faccio una forte pressione sul pedale del freno, si sente un rumore come uno strano "toc" alla parte anteriore e la frenata si allinea immediatamente, come se si sbloccasse qualcosa.
Avendo cambiato tutti i pattini dei freni e tutti i cilindretti e poi ricontrollato che non ci siano perdite, sia all'estarno che all'interno dei freni, non so più cosa fare, anche se a me viene da pensare che sia il cilindretto sinistro che si blocca e che si sblocca al momento che viene usato. Il meccanico dice che è impossibile perchè è nuovo, ma intanto io nel controllare il tutto da me, ho trovato che un cilindretto posteriore aveva una leggera perdita, che non bagnava i pattini perchè non si vedeva neanche, ma me ne sono accorto perchè ho leggermente allargato la guarnizione di gomma esterna, che comunque poi ho sostituito.
Non mi resta altro da fare che provare a sostituire il cilindretto anteriore sinistro, che potrebbe essere difettoso anche se nuovo e provare a vedere se è intasato il tubo che va alla pompa, non so con cosa ma ci proverei.
Ah, anche i tubi flessibili sono nuovi.
Grazie a tutti,
Massi