Premetto doverosamente che il mio è un discorso preventivo: la macchina mi è stata consegnata sabato e non la posso ancora muovere perché va concluso il trapasso e formalizzata l'assicurazione (spero tra pochissimi giorni).
Guardando in internet mi sono reso conto che l'impianto, come dici tu, dopo anni può dare problemi. Da qui due mie preoccupazioni che ti vado ad elencare:
- il libretto da qualche parte dice anche che non si possono chiudere le portiere abbassando il cilindretto. Questo dopo che ci ho comunque provato. Poi ho visto anch'io che con la maniglia interna le portiere si aprono, ma mi sembrava una contraddizione quella scritta sul libretto, oppure frutto di una mia errata interpretazione;
- per quanto riguarda lo sportello serbatoio, la mia paura è che, una volta chiusa la macchina, quando poi la vado a riaprire esso non si sblocchi. Se devo fare benzina, come faccio ad aprirlo? Il libretto dice che devi rimuovere il rivestimento laterale del portabagagli che sovrasta il passaruota, ovviamente dal lato giusto (il mio è il destro), ma poi non spiega null'altro. L'immagine mostra una freccia che sembra indicare una molla, ma quella non è la molla che agisce sul baule?
Stiamo parlando della W123 post-restyling, anno 1982, versione 200.
Grazie.