Il livello dell'olio lo puoi facilmente controllare dal piccolo serbatoio posto sopra la pompa, ma di norma se l'attuatore perde pressione (quindi non fa staccare bene la frizione) dovresti vedere delle perdite. Controlla bene tutto il circuito.
Se invece la pompa non tiene più pressione ma "cede" all'interno, senza perdite, una prova che puoi fare è:
al minimo, mettere la seconda da fermo e tenere giù la frizione premendo contemporaneamente il freno. Se dopo una trentina di secondi (o meno) la macchina fa per spegnersi, vuol dire che la pompa è da revisionare o da sostituire (nel caso, cambia tutti i tubi e anche l'attuatore perché con l'olio nuovo inizierà a perdere pure quello, garantito al limone).
Se non noti perdite, tutte le altre prove sono negative e il livello è ok, allora la frizione è alla frutta. Non mi pare esista un registro essendo idraulica.
Consiglio: al di là della questione usura disco o meno per vecchiaia, ricordo che l'accoppiata spingidisco/reggispinta sulla MGB e altre auto inglesi, agisce su una superficie di grafite (non ci sono cuscinetti a sfere né a rulli) quindi tenere a lungo la prima marcia inserita con la frizione pigiata al semaforo in attesa del verde (o altre situazioni simili) danneggia alla lunga il sistema.