Salve a tutti, oggi ho tolto il fusello dalla macchina, la testina è venuta via bene e anche il tamburo che non sapevo che il cuscinetto veniva via tutto insieme col tamburo, pensavo che una parte restasse attaccata al mozo.
Poi ho tolto il tappino inferiore con una pinza a becco infilando i beccucci nei foti del tappo e ruotando, e fin quì tutto ok.
Quando ho tolto il tappo ed ho rovesciato il fusello, la boccolina inferiore è venuta via da se
, ed ho notato che chi ha fatto la revisione ha fatto una grossa ca...ta, praticamente la boccola è stata fatta al tornio con un gioco stratosferico perchè non è per niente consumata, le misure della boccola sembrerebbero giuste ma la sede deve essere o consumata o più grande delle sedi normali, non ho potuto misurarla perchè purtroppo non riesco a togliere il silent bloc superiore neanche a martellate con l'aiuto di una boccola a misura e quindi neanche il perno centrale.
Domani proverò ad andare da un'amico che fa il fabbro e se ha la pressa proverò con quella, e se ci riesco misuro i fori e faccio le boccole, altrimenti ripiegherò nuovamente sui fusi rigenerati.
Ho già contattato un ricambista che dice che conosce un'artigiano che li rigenera come una volta.