prosegue l'opera.. ho scoperto a cosa serviva la seconda centralina ... era per l'allarme volumetrico interno.. poche viti e sono riuscito a toglierla del tutto sensori e cablaggi compresi, poi un'ideuzza pazza... serro 5 candele.. ed una (la solita tre) la tolgo, riconnetto bobina e cablaggio candele, tranne la solita tre ... appoggio la calotta al distributore.. si avete letto bene.. dopo la brutta esperienza non voglio riusare quelle vitacce malefiche... quindi l'ho solo appoggiata, collego la batteria e giro la chiave... e finalmente qualche vagito... non si è messa in moto.. ci mancherebbe... ma quasi... non ha preso giri. ma penso sia un buon segnale.. sono tentato di fare la spesa completa...
nel WE probabilmente provvederò al cambio filtro ed olio motore ed ad un paio di cambi di acqua distillata nel radiatore per iniziare a pulire un po' l'impianto, appena funzionante il motore provvederò ad una pulizia piu' accurata ed al definitivo liquido antigelo, magari dopo aver messo qualche tubazione nuova se nel frattempo ne trovo qualcuna non in buone condizioni.
Ad oggi mi ero forzato a non investire troppo prima di vederla in moto, se non fosse stata recuperabile avrei venduto i pezzi guadagnandoci probabilmente piu' che vendendola intera. Ma i primi vagiti mi stanno facendo venir meno ad i buoni propositi... ho già il carrello pronto con ammortizzatori anteriori e posteriori, dischi dei freni, pastiglie ovviamente, kit revisione pinze e cilindro maestro, testine di sterzo, copertura nuova dei sedili in pelle sia anteriori che posteriori (a proposito qualcuno sa quanto possa costare sistemare dei sedili in pelle .. seccati dal sole?).