Autore Topic: La mia Citroen Visa singhiozza in modo evidente quando tiro la 1^ e la 2^!! Help  (Letto 13620 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Anche io sapevo dell'assenza di puntine platinate sul motore della mia Citroen, se non sbaglio dovrebbero appartenere alle motorizzazioni superiori al 650cc, comunque verificherò la cosa itanto domani compro l'additivo per il cnte e vediamo come và, anche se già avevo pensato di farle un bel tagliandone comprensivo di revisione del carburatore ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it


Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Anche io sapevo dell'assenza di puntine platinate sul motore della mia Citroen, se non sbaglio dovrebbero appartenere alle motorizzazioni superiori al 650cc, comunque verificherò la cosa itanto domani compro l'additivo per il cnte e vediamo come và, anche se già avevo pensato di farle un bel tagliandone comprensivo di revisione del carburatore ;)

.. vai dal tuo distributore di fiducia prendi un additivo come ti ho già detto, costo circa 6€ .. non fare il pieno ma circa 20€ di benzina...e la provi.... per qualche giorno, poi se non vuoi che si ripeti ....metti sempre l'additivo.....
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
inizalmente usavo l'additivo ogni pieno di benza, poi ho smesso pensando stupidamente che fosse inutile.... ma con 20 euro verso tutto il contenuto del flacone?? Se non sbaglio la proporzione era un flacone ogni 40 litri.... ???
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it


Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
inizalmente usavo l'additivo ogni pieno di benza, poi ho smesso pensando stupidamente che fosse inutile.... ma con 20 euro verso tutto il contenuto del flacone?? Se non sbaglio la proporzione era un flacone ogni 40 litri.... ???
.. se lo fai più concentrato la prima volta...... si pulisce subito... e ti posso assicurare che non fai danni, anzi ..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Da qualche parte avevo letto che si può rovinare il polmoncino dell'anticipo che pur essendo a depressione come tutte le auto di una certa età, comanda un sensore che manda un segnale alla centralina. Non mi ricordo se c'è qualche sito francese che li vende di ricambio ma su un sito italiano un utente (bravissimo) l'aveva ripristinato con delle componenti elettroniche particolari.. adesso non so spiegare perchè non me ne intendo. Qualcosa tipo "effetto hall"  ??? mannaggia non mi ricordo nemmeno il nome del sito... forse Club2CV o qualcosa di simile...

Magari non centra niente eh... ma per dire che c'è un sacco di elettronica "nascosta" e molto primitiva su quelle piccole bicilindriche... motore per altro eccezionale.. La mia ultima ha superato i 220.000 km e andava come un treno... ovviamente il Solex era una spugna, quando aprivi il secondo corpo in autostrada, arrivava a 120 ma consumava più della BMW 320  ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Fidati del Cekk,che ne sà una più del diavolo...Direi che su queste cose è quasi mefistofelico...... ;D ;D :D :D

una??????? Vorrai dire cento (almeno)  :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
.. comunque sono dell'avviso che il problema  è il solex che studiato per la benzina rossa non digerisce la verde  quando è vecchia... si rimedia con l'additivo..
per fare una bella pulita ... consiglio una bella tirata d'autostrada....
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Vero Corrado, mi ricordo anche che era particolarmente sensibile al CO... se era troppo grassa mancava in accelerazione, contrariamente a quanto si possa immaginare.
p.s. abbiamo la conferma che il 652 montato su tutte le Visa non ha le puntine platinate ;)

http://autopratique.com/fiche.php?num_fiche=51
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
bella la Visa!!
nel 83 a seguito di un guasto al ns camper in francia, l'officina che lo aveva in lavorazione ce ne diede una dello stesso colore della tua, ma 11 RE, per poter ritornare a casa.
ne abbiamo avuto tutti una ottima impressione! l'abbiamo tenuta per 2 settimane e ci siamo anche andati ad un matrimonio spacciandoci per dei parenti francesi dello sposo! ;D ;D ;D
Life is too short to drink bad wine!

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Da qualche parte avevo letto che si può rovinare il polmoncino dell'anticipo che pur essendo a depressione come tutte le auto di una certa età, comanda un sensore che manda un segnale alla centralina. Non mi ricordo se c'è qualche sito francese che li vende di ricambio ma su un sito italiano un utente (bravissimo) l'aveva ripristinato con delle componenti elettroniche particolari.. adesso non so spiegare perchè non me ne intendo. Qualcosa tipo "effetto hall"  ??? mannaggia non mi ricordo nemmeno il nome del sito... forse Club2CV o qualcosa di simile...

Magari non centra niente eh... ma per dire che c'è un sacco di elettronica "nascosta" e molto primitiva su quelle piccole bicilindriche... motore per altro eccezionale.. La mia ultima ha superato i 220.000 km e andava come un treno... ovviamente il Solex era una spugna, quando aprivi il secondo corpo in autostrada, arrivava a 120 ma consumava più della BMW 320  ;D ;D ;D

Confermo il consumo ... Però la cosa bella e che a 120 sembra di stare a 200 ;D ...... La mia ha 150.000 km e nn ne vuole sapere di fermarsi, il suo bicilindrico da 650 cc è davvero un bel motore!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
.. comunque sono dell'avviso che il problema  è il solex che studiato per la benzina rossa non digerisce la verde  quando è vecchia... si rimedia con l'additivo..
per fare una bella pulita ... consiglio una bella tirata d'autostrada....
t.bird

Sarà fatto e presto seguirò il tuo consiglio nel fare un Topic per la mia piccolina visto l'interesse suscitato ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Confermo il consumo ... Però la cosa bella e che a 120 sembra di stare a 200 ;D ...... La mia ha 150.000 km e nn ne vuole sapere di fermarsi, il suo bicilindrico da 650 cc è davvero un bel motore!!!

Poi all'epoca la soddisfazione di sverniciare le Panda 30 era impagabile :D mi domando come avevano fatto a venderle, su strada erano imbarazzanti... andava di più una 500 giardiniera ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
A pensarci bene, e se qualcuno non l'ha già scritto, potrebbero essere le molle di contrasto delle masse all'interno dello spinterogeno. Se si sono starate per qualche motivo, quando la mandi su di giri, non regolano l'anticipo correttamente.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
A pensarci bene, e se qualcuno non l'ha già scritto, potrebbero essere le molle di contrasto delle masse all'interno dello spinterogeno. Se si sono starate per qualche motivo, quando la mandi su di giri, non regolano l'anticipo correttamente.


Non ce l'haaaa!! è elettronicaaaaaa!!!!!! (e due)  ;D ;D ;D le Visa hanno un pickup sul volano che manda il segnale alla centralina Thomson che comanda l'accensione attraverso una bobina a due uscite. Per integrare le informazioni in base al carico del motore, c'è un polmoncino collegato alla depressione del carburatore che manda un altro segnale a detta centralina  ;)



Anzi in verità i pickup sono due  :D
« Ultima modifica: 24 Aprile 2013, 12:28:33 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
....lo sapevo che non ha puntine... e tutto il resto, ma ha un sistema.... che  come sempre hai detto con precisione ...... come sempre.., ...

t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23