Autore Topic: Lavaggio motore Golf Cabrio 1982  (Letto 5245 volte)

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Lavaggio motore Golf Cabrio 1982
« il: 05 Marzo 2016, 18:16:10 »
Buonasera ragazzi,
oggi ho portato la Golf dal meccanico ed una volta messa sul ponte le sorprese non sono mancate.....
Mi ha suggerito una pulizia completa del motore per riuscire a capire da dove trafila tutto quell'olio che si vede in foto.
Dall'alto sembrava solo sullo spinterogeno ma da sotto abbiamo visto che è arrivato sulla scatola del cambio e, orrore, sull'alternatore.
Non fidandomi dei lavaggi motore improvvisati con idropulitrice dato che le parti scoperte qui sono parecchie (guardate i connettori in foto!) cosa ne dite se mi avventuro io con Supermafrasol, pennelli, tubo dell'acqua o addirittura spruzzino per sciacquare e microfibra da buttar via per asciugare?
Alternative?





Grazie a tutti e ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Il Forum di Passioneauto.it

Lavaggio motore Golf Cabrio 1982
« il: 05 Marzo 2016, 18:16:10 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Lavaggio motore Golf Cabrio 1982
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2016, 19:16:36 »
Io direi che nel tuo caso è più l'effetto positivo che quello negativo lavandolo con idro pulitrice sopra e poi sotto sul ponte, anche piu' volte se non raggiungi il massimo
A motore freddo, e prima di avviarlo asciugare spinterogeno e quanto di elettronico con aria compressa.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Lavaggio motore Golf Cabrio 1982
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2016, 10:03:37 »
Ti dico che farlo manuale è un lavoraccio :'( e non parlo per sentito dire ;) ;)
Se fossi in te userei uno di quei prodotti spray studiati apposta, non rovinano la gomma ne altro, poi risciacquo a bassa intensità mi pare servisse acqua tiepida, era un prodotto tedesco se quest'anno sono ad Essen e lo trovo ti porto il nome ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lavaggio motore Golf Cabrio 1982
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2016, 10:03:37 »

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Lavaggio motore Golf Cabrio 1982
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2016, 11:35:23 »
Io userei il MA-FRA Supermafrasol che ha un alto potere sgrassante ma accetto consigli sui prodotti e sul modo di agire.
Ottima la dritta sull'acqua tiepida.......
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23