Non cambia molto, i prezzi in italia sono quelli che sono.
D'epoca nei mercatini trovi un sacco di fuffa che spacciano per originale.. bisogna stare molto attenti.
Io l'ho visto con la sella della Vespa: gira e rigira una bella riproduzione l'ho pagata 100 euro contro i 60 di una più diffusa "made in Napoli, provincia di Shangai"
Nota bene, sempre una riproduzione e sempre made in China. Però ben fatta e con materiali e colori giusti.
Per un bel terminale sportivo, coi suoi tubi a fetta di salame ben cromati, il tutto ben realizzato, direi che 200 euro sono una richiesta plausibile (non è un pezzo di tubo, ci sono diverse lavorazioni e di solito è fornito con tutti collettori alla testa, in "americano" è quello che sono gli "headers").... ne ho spesi quasi 100 per la marmitta (normale) di un'altra Vespa..fai te
Questo (ammesso che calzi bene sulla testata) è completo di collettori raccordati e non mi sembra carissimo:
http://cgi.ebay.it/fiat-850-coupe-spider-special-MARMITTA-sportiva-/260668023258?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb10661da#ht_500wt_716Gli altri su ebay (solo terminali) che mantengono il collettore di serie si aggirano sui 110-150 euro. Concordo che non sembrano fatti benissimo, ma sono la stessa cosa che trovi a Novegro...
Oppure puoi provare da un artigiano, tipo il solito del Casoretto a Milano, che ti realizza quello che vuoi in acciao inox