Ho bisogno di qualche consiglio.
E' da un po' di tempo che la 914 fa un po' le bizze a freddo, mi spiego meglio: anche quando è ferma da molto tempo parte quasi subito senza problemi, ma fino a quando il motore non si scalda per bene (almeno qualche chilometro di percorrenza) il minimo oscilla in modo ciclico. La mia è una 2.0 del '73, quindi monta uno dei primi impianti ad iniezione elettronica montati, il Bosh D-Jetronic, e credo che la causa dell'anomalia derivi proprio dal malfunzionamento di qualche componente (es. sensori).
Mio padre sta prendendo in considerazione anche la modifica a carburatori, che è reversibile, ma si tratta di un intervento piuttosto invasivo e che compromette l'originalità del mezzo, nonostante si guadagni qualche cavallo e anche una discreta affidabilità.
Qualcuno conosce uno specialista di iniezioni elettroniche in grado di risolvere questo problema? Secondo voi i moderni centri Bosh sono ancora in grado di intervenire su mezzi così datati?
Tempo fa ci rivolgemmo a un'autofficina ufficiale Porsche, ma non furono in grado di portare al corretto funzionamento l'impianto, nonostante il conto salato.
Grazie a tutti per i graditissimi consigli.