Ragazzi alla fine siamo arrivati a capire il perche' non arrivava piu' benzina al carburatore!!!
Pensate proprio ieri il mio meccanico (ora piu' che mai di fiducia) mi ha rismontato il serbatoio
l'ha svuotato e ispezionato (oltre a tutte le tubature che sono a posto)e cosa ha SCOPERTO?? Primo che c'e' poca ruggine ,ma l'intoppo che genera la mandata a singhiozzo
del carburante e' che la retina che pesca nel fondo del serbatoio e' rotta e quindi non trattenendo le impurita' in aspirazione basta una piccolissima particella in sospensione nella benzina che patatrac ottura il tubicino di pescaggio accanto al galleggiante!!!!Pensa te che iella!!Anche perche' il serbatoio non e' accessibile x poterci lavorare (visto che e' particolare
e non e' possibile arrivare a sto benedetto filtro..)quindi mi ha consigliato di trovare un altro
serbatoio magari nuovo xche' a suo dire occorrerebbe fare delle modifiche particolari allo stesso con tutti i rischi conseguenti (v.pericolo di tenuta o peggio scoppi..).Ora non mi resta altro da fare che effettuare delle ricerche sia in Italia che in Francia sperando di trovarlo!!!Tra parentesi sono appena ritornato in garage con la 204 senza nessun problema
ma sino a quando??Questo e' quanto della mia saga del restauro di una mitica (almeno x me )
e gloriosa 204 berlina bianca dl 1972!!!
Ah dimenticavo io saro' domenica mattina a Padova alla Fiera!!!Spero di incontrare qualcuno di voi allo stand della Peugeot ovviamente, visto che festeggiano i 40 anni dalla nascita di
un'altra mitica vettura del Leone rampante e cioe' la 504!!
Ciao a tutti!!!