Autore Topic: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204  (Letto 10637 volte)

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2008, 16:12:40 »
Ultimissime!!!
Oggi e' venuto l'elettrauto che ha escluso problemi di natura elettrica (anche lui ha confermato che non arrivava la benzina al carburatore...).Due ore fa e' ritornato il meccanico a cui qualche giorno fa avevo fatto fare una messa a punto all'impianto frenante
e una pulitina al carburatore, e sembra che ci siamo all'individuazione del problema:
per lui c'e' qualche particella che intasa il tubo di mandata della benzina dal serbatoio al carburatore.Infatti mi ha smontato il filtro dell'aria e questo era secco e in piu' soffiandoci
con la bocca nel tubicino di mandata ha notato subito una resistenza e poi la benzina subito dopo arrivava!!!Ora ce l'ha nuovamente in officina x una ispezione generale dei tubi e un'altra volta del serbatoio.Vi chiedevo se questo fosse ammalorato e presentasse delle tracce di ruggine nel suo fondo cosa posso fare x pulirlo e risistemarlo??
Ho sentito parlare di un sistema tipo TANKERITE che rigenerano i serbatoi.Voi l'avete provato oppure avete degli altri suggerimenti da darmi???
Aspetto i vs contributi in merito.
Un saluto e a presto.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2008, 16:12:40 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2008, 16:52:29 »
Tankerite è un sistema di bonifica dei serbatoi che crea uno strato gommoso sulle pareti interne del serbatoio stesso...una sorta di incamiciatura in pratica. Potrebbe essere una soluzione...


dai un'occhiata qui: ;)

 http://www.tankerite.com/

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2008, 17:00:23 »
La tankerite è ottima.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2008, 17:00:23 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2008, 10:15:49 »
La tankerite è ottima.
Concordo........ma ti consiglio di sostituire i tubi benzina, i cavis moderni sono simili all'originale e non danno problemi con la verde! I vecchi si vulcanizzano e le superfici diventano porose, assorbendo le impurità che la verde rilascia quando deposita. Un buon fitrino a valle del carburatore e completi l'opera!
soliti problemi di foto

Offline nini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2008, 10:44:13 »
Ragazzi alla fine siamo arrivati a capire il perche' non arrivava piu' benzina al carburatore!!!
Pensate proprio ieri il mio meccanico (ora piu' che mai di fiducia) mi ha rismontato il serbatoio
l'ha svuotato e ispezionato (oltre a tutte le tubature che sono a posto)e cosa ha SCOPERTO?? Primo che c'e' poca ruggine ,ma l'intoppo che genera la  mandata a singhiozzo
del carburante e' che la retina che pesca nel fondo del serbatoio e' rotta e quindi non trattenendo le impurita' in aspirazione basta una piccolissima particella in sospensione nella benzina che patatrac ottura il tubicino di pescaggio accanto al galleggiante!!!!Pensa te che iella!!Anche perche' il serbatoio non e' accessibile x poterci lavorare (visto che e' particolare
e non e' possibile arrivare a sto benedetto filtro..)quindi mi ha consigliato di trovare un altro
serbatoio magari nuovo xche' a suo dire occorrerebbe fare delle modifiche particolari allo stesso con tutti i rischi conseguenti (v.pericolo di tenuta o peggio scoppi..).Ora non mi resta altro da fare che effettuare delle ricerche sia in Italia che in Francia sperando di trovarlo!!!Tra parentesi sono appena ritornato in garage con la 204 senza nessun problema
ma sino a quando??Questo e' quanto della mia saga del restauro di una mitica (almeno x me )
e gloriosa 204 berlina bianca dl 1972!!!
Ah dimenticavo io saro' domenica mattina a Padova alla Fiera!!!Spero di incontrare qualcuno di voi allo stand della Peugeot ovviamente, visto che festeggiano i 40 anni dalla nascita di
un'altra mitica vettura del Leone rampante e cioe' la 504!!
Ciao a tutti!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2008, 10:59:16 »
Beh il serbatoio non è così semplice da trovare, ma forse c'è anche qualcuno che lo fà artigianale e certificato.
L'importante è che almento si è trovato il problema.

Se vai nella discussione della fiera di Padova nella sezione Manifestazioni ed eventi, ci possiamo mettere d'accordo.  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #21 il: 27 Ottobre 2008, 11:05:18 »
Ragazzi alla fine siamo arrivati a capire il perche' non arrivava piu' benzina al carburatore!!!
Pensate proprio ieri il mio meccanico (ora piu' che mai di fiducia) mi ha rismontato il serbatoio
l'ha svuotato e ispezionato (oltre a tutte le tubature che sono a posto)e cosa ha SCOPERTO?? Primo che c'e' poca ruggine ,ma l'intoppo che genera la  mandata a singhiozzo
del carburante e' che la retina che pesca nel fondo del serbatoio e' rotta e quindi non trattenendo le impurita' in aspirazione basta una piccolissima particella in sospensione nella benzina che patatrac ottura il tubicino di pescaggio accanto al galleggiante!!!!Pensa te che iella!!Anche perche' il serbatoio non e' accessibile x poterci lavorare (visto che e' particolare
e non e' possibile arrivare a sto benedetto filtro..)quindi mi ha consigliato di trovare un altro
serbatoio magari nuovo xche' a suo dire occorrerebbe fare delle modifiche particolari allo stesso con tutti i rischi conseguenti (v.pericolo di tenuta o peggio scoppi..).Ora non mi resta altro da fare che effettuare delle ricerche sia in Italia che in Francia sperando di trovarlo!!!Tra parentesi sono appena ritornato in garage con la 204 senza nessun problema
ma sino a quando??Questo e' quanto della mia saga del restauro di una mitica (almeno x me )
e gloriosa 204 berlina bianca dl 1972!!!
Ah dimenticavo io saro' domenica mattina a Padova alla Fiera!!!Spero di incontrare qualcuno di voi allo stand della Peugeot ovviamente, visto che festeggiano i 40 anni dalla nascita di
un'altra mitica vettura del Leone rampante e cioe' la 504!!
Ciao a tutti!!!
Se ti interessa ho un artigiano che oltre ai radiatori introvabili mi revisiona i serbatoi, aprendoli e risaldandoli in modo perfetto! Si trova a Bra (cn) potresti contattarlo. In ogni caso potresti eliminare il filtrino esistente infilando delle tenaglie all'interno, applicandone uno direttamente sotto il pescante che è smontabile! Se utilizzi un filtro in polietilene risolveresti il problema
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Messa a punto accensione e carburazione di una Peugeot 204
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2008, 11:13:53 »
Se ti interessa ho un artigiano che oltre ai radiatori introvabili mi revisiona i serbatoi, aprendoli e risaldandoli in modo perfetto!

Mi hai tolto le parole di bocca cekk!

Infatti è possibile aprire il serbatoio lungo le linee di saldatura, anche se è un'operazione abbastanza chirurgica e non da tutti...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23