Salve a tutti, apro ,mio malgrado,questa nuova discussione,sperando che qualcuno di voi mi
possa aiutare a risolvere un "problemino" che mi sta facendo letteralmente impazzire!!!
Avevo gia' scritto in un'altra discussione (vedi trasporto auto con bisarca..),delle problematiche che ho incontrato (e sto incontrando)nel rimettere in strada la mia 204 del
1972,dopo un lungo letargo durato 16 anni!!Sinteticamente, ho dovuto cambiare i manicotti acqua,l'alternatore (che ho trovato in Francia fortunatamente nuovo),mettere a punto i
freni,che erano imballati e quindi starati,cambi olio e acqua e filtri vari,diciamo una buona revisione generale vista la lunga inattivita' (certificata)della vettura.
Ma ora veniamo al problema di cui vi parlavo e cioe' alla difficolta' ad accenderla sia a caldo
e ora anche a freddo.Su consiglio di un mio amico collezionista ho cambiato la pompetta AC
della benzina (cosa rivelatasi pressocche' inutile visto che quella montata era ancora buona....)abbiamo ricontrollato i tubi di adduzione della benzina al carburatore ma niente di niente.Sembra che vada x un pochino poi ti pianta in asso e non ne vuole sapre di ripartire!!!
Notate che la benzina dalla pometta ac sino al filtrino benzina arriva bene al carburatore.
Proprio 3-4 giorni fa sono andato da un altro meccanico anziano ed esperto di vecchiotte
a cui ho spiegato il problema,bene lui l'ha tenuta 2 giorni ,dove ha rismontato il carburatore
notando che in esso c'era un filtro metallico intasato di impurita' l'ha ripulito ed ecco che la vettura andava e manteneva il minimo tranquillamente!!!Bene venerdi' scorso sono andato a riprenderla ed effettivamente la vettura andava bene (tra parentesi prima a caldo si spegneva e pensavo fosse la bobina che si surriscaldava o altro problema di natura elettrica)
c'ho girato un po' e tutto e' andato ok anche la frenatura un pochino meglio visto che tamburi e ganasce erano ok,e lui mi ha consigliato solo di girarci un po' e rodare il tutto.
Ieri avevo una voglia matta di farci un giro (visto che tra qualche giorno sospendero' l'assicurazione x il letargo invernale)e quindi credendo che tutto si fosse risolto definitivamente sono andato in garage e accade DI NUOVO QUELLO CHE NON CREDEVO SI RIPRESENTASSE e cioe' aziono lo starter si accende vado x uscire e si rispegne e mi ritrovo
di traverso in mezzo al mio cortile.Caxx0, mi dico no fa che non sia il solito "problemino"
e io che ci do d'avviamento ma niente di niente.A malincuore la spingo a mano di nuovo in garage (alla faccia della gita domenicale...)e cerco di riaccenderla (credendo si fosse ingolfata) ma niente il motorino d'avviamento gira ma lei non vuole saperne!!!!!
Vi chiedo cosa puo' essere a sto punto :
1)CArburatore fuori uso???
2)Problemi di natura elettrica???
3)O cos'altro?
??
Aspetto i vostri suggerimenti e preziosi consigli in merito visto che a sto punto non so proprio
che pesci pigliare!!!!
PS Su un forum francese del marchio Peugeot alcuni avevano avuti gli stessi problemi di accensione a caldo o bizzarrie del genere e consigliavano appunto la sostituzione della pompetta ac poi di vedere la bobina o il condensatore vicino allo spinterogeno cosa ne dite?
Un forumista disperato (ma non rassegnato) di Modena!!!!!
Ciao!!!