non so cosa dirvi: di meccanici che hanno controllato il motore ce ne sono stati tanti, hanno provato a regolare la carburazione, sistemare le puntine a fare altre cose che non ricordo più ( purtroppo non sono esperto di motori, pertanto potrebbero dirmi qualsiasi cosa) ma il motore non va più di 90/95 km orari.
probabilmente hanno montato i rapporti corti di cui parlava Pugnali53
Ovviamente sono consapevole che il maggiolino non sia una macchina sportiva e che non devo pretendere troppo da lei...io la rispetto in questo però utilizzandola praticamente come prima macchina ( perché mi piace da morire e non voglio utilizzare la mia mercedes che ho abbandonato nel box) mi porta a richiederle qualche km/h in più...
ho quasi 40 anni e comprai il maggiolone al mio 18esimo anno di età: alla domanda di mio padre "che macchina vuoi?" non esitai un attimo.. IL MAGGIOLONE!! di quella macchina avevo solo giocattoli e 2 riproduzioni della Burago...
finalmente potevo averla
sono 20 anni che la guido ed ora, dopo qualche anno di separazione (causa trasferimento), è qui a Milano con me, arrivata qualche mese fa con il motore rifatto ( dopo un pistone grippato) e pronta per accompagnarmi ancora per 1 milione di chilometri. ma nulla..... lenta che per arrivare in Liguria al mare ci metto una vita..
Vorrei per questo un motore nuovo ( da una di quelle famose aziende che li rifanno esattamente come gli originali) a chilometri zero e con un pò più di spinta.... anche per avere un sorpasso sicuro ogni tanto.
Odio i motori elaborati e ruggiti che snaturano la bellezza di una macchina così bella ed elegante.
ma sono "costretto" a cambiare motore e per questo sono qui a chiedervi se qualcuno di voi ha mai acquistato un motore nuovo, di queste aziende che li rifanno praticamente come una volta... il rombo sarà uguale?
help !!!!