Il Forum di Passioneauto.it
Tecnica => Meccanica ed elettronica => Topic aperto da: cosimo76 - 14 Agosto 2015, 11:42:12
-
Salve a tutti gli amici del forum, lo so non scrivo molto ma leggo i vs post. Volevo chiedervi alcuni consigli su come rendere più brioso e scattante il motore della mia Tiumph Spitfire MK IV 1300 anno 1972, chiedendo un pò in giro mi dicevano di sostituire l'abero a camme in modo da tale che variando l'alzata delle valvole potrei ottenere così maggiore prestazione...voi conoscitori e possessori di questi motori che ne dite?
-
come mai nessuna risposta?allora un consiglio mi permetto di dartelo io.Ho posseduto una Spitfire 1500,l'albero motore "poggia"su soli 3 supporti,quindi risulta già piuttosto delicato di per se.Una grossa percentuale sbiellano dopo circa 80/max 90mila Km,quindi non cercare soluzioni del genere,la macchina è da usare per le passeggiate tranquille,del resto ricordo che con la mia a 90Km/h sembrava di essere a 200!
-
Solo 3 ancora nel 1975 ? Incredibile... la MG passò ai 5 supporti nel 1964, come tutte le italiane.