Buonasera a tutti, sto restaurando nel poco tempo libero che ho, principalmente la sera dopo cena, la mia alfa ma sono incappato in un problema.
Sto lavorando nel mio garage quindi non ho ne ponte ne fossa.
Il problema è che ce la pompa dell'acqua da cambiare, ma smontando tutti i bulloni, mi sono accorto che sbatte nella puleggia dell' albero motore..ergo devo smontare la puleggia ma non ho il compressore super mega potente dei gommisti o meccanici..qualche idea su come muoversi in questi casi?
L'auto non posso muoverla da casa, salvo con carro attrezzi o carrello, perchè è stata radiata di ufficio, e se non la porto in condizioni ottime come uscita di fabbrica o quasi non posso fare il procedimento dell'asi per reimmatricolarla, togliere il discorso che è radiata ecc.. ma a parte questo il bello è il restaurarsela soli.
Pensavo come soluzione di vedere se il ricambista ha un dado uguale o comunque che stringe nella puleggia (misura del dado 36) e di rompere in qualche modo quello che ce per ora cosi da permettermi di uscire puleggia...e poi di stringere il dado con la chiave più stretto che posso...tanto dopo che la faccio partire la porto lo stesso dal meccanico per un controllo generale e gli dico di stringermi il dado con la pistola...
Certo che le leggi italiane fanno schifo...potevano far togliere il discorso di essere radiata, in modo che un pover uomo può farsi l'assicurazione per portarla dal meccanico, lattoniere ecc...a suon di carro attrezzi mi sa che è l'unica soluzione..
Risolto questo problema mi resta di cambiare olio motore, filtro e cartuccia, fare tankerite al serbatorio, mettere liquidi vari.. freni, raffreddamento ecc.. e rimontare il tutto e provare a farla partire..
Sto delirando all' idea di essere bloccato per una stupida pompa dell'acqua...