Mi permetto di dissentire...
Il cuscinetto è l'ultimo a partire, e comunque costa meno trovare una albero usato, cambiare tutti i giunti, farlo equilibrare che cambiare il cuscinetto perchè bisognerebbe aprire in due il pezzo anteriore dell'albero, che non è semplice semplice. Il rumore di pentole potrebbe essere invece causato dall'albero che sfrega nella parte vicina ai giunti (di solito la posteriore) contro la marmitta: se invece il rumore è più sordo allora la parte che sfrega è più probabilmente l'anteriore contro la scocca. Lo dico perchè faceva così anche la mia. In questo caso bisogna fare una revisione totale di tutti i silent block e dei supporti motore, nonchè dei tre giunti di gomma dell'albero di trasmissione (con successiva equilibratura e montaggio dell'intero albero intero): non ha senso cambiarne uno e avere gli altri vecchi. In pratica bisogna smontare la marmitta dopo aver mollato il ponte posteriore, smontare l'albero e verificare i supporti del cambio e della campana del motore (oltre che i laterali del motore). Sempre che il silent block del ponte sia buono, altrimenti bisogna tirar giu anche quello con cambio e tutto, e in questo caso conviane cercare un ponte buono (qui lo dico e qui lo nego, un ponte di una 75 carburatori va benissimo...)
Ah dimenticavo: a volte l'albero sfrega sull'asta di comando del cambio, ma allora si dovrebbe sentire una vibrazione alla leva... e aggiungo che spesso si sente al minimo un rumore sferragliante molto più leggero al minimo, che sparisce innestando la frizione: è semplicemente il cuscinetto reggispinta, ma è normale che faccia così, anche se lo si cambia dopo poco lo fa.
Per vedere dove l'albero sfrega basta mettersi sotto e vedere dove l'albero è bello lucido...