Autore Topic: pneumatici fascia bianca per "scheggia"  (Letto 10947 volte)

Offline fausto3286

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« il: 20 Dicembre 2008, 23:17:14 »
salve ragazzi.
vorrei trovare un paio di scarpe nuove per "scheggia" che per chi non la conoscesse e' una fiat 500d di 45anni.
sono interessato a pneumatici con fascia bianca.
ho provato con le fasce dell'atlas ma dopo qualche chilometro si sono rovinate, ho provato con dei pneumatici ricostruiti ai quali viene incollata(vulcanizzata) la fascia bianca ma dopo qualche mese il bianco e' diventato marroncino e non riesco a pulirle, ad un raduno ho sentito che durante la vulcanizzazione perdono quel protettivo superficiale cosi' non rimangono piu' bianche.
mi sono informato da un restauratore di bergamo che avrebbe disponibili quelli originali ma costano esattamente la mia tredicesima...........
avete consigli a riguardo?
colgo l'occasione per augurarvi buone feste
saluti
fausto

Il Forum di Passioneauto.it

pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« il: 20 Dicembre 2008, 23:17:14 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2008, 08:15:57 »
salve ragazzi.
vorrei trovare un paio di scarpe nuove per "scheggia" che per chi non la conoscesse e' una fiat 500d di 45anni.
sono interessato a pneumatici con fascia bianca.
ho provato con le fasce dell'atlas ma dopo qualche chilometro si sono rovinate, ho provato con dei pneumatici ricostruiti ai quali viene incollata(vulcanizzata) la fascia bianca ma dopo qualche mese il bianco e' diventato marroncino e non riesco a pulirle, ad un raduno ho sentito che durante la vulcanizzazione perdono quel protettivo superficiale cosi' non rimangono piu' bianche.
mi sono informato da un restauratore di bergamo che avrebbe disponibili quelli originali ma costano esattamente la mia tredicesima...........
avete consigli a riguardo?
colgo l'occasione per augurarvi buone feste
saluti
fausto

Di solito risolvo il problema con bianco alla nitro, almeno 3/4 mani, poi un velo di trasparente.......ma c'è ne va' pochissimo altrimenti screpola!
soliti problemi di foto

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2008, 08:54:12 »
Al tempo, per la mia vespa, ho usato una vernice particolare.
E' dedicata alle imbarcazioni tipo gommoni: è flessibile e duratura.
Ho smontato le gomme, con flessibile e spazzola di ferro ho pulito la fascia da verniciare, pulita poi con diluente e verniciata con pennello. (non insistere troppo con il flessibile, deve solo segnare appena).
Aspetta la stagione calda per il lavoro.
Metti mascherina con filtro perche la vernice è piuttosto fetente
La vernice costava parecchio, 15 anni fa l'ho pagata 60.000 lire per un barattolo da 3/4 di litro, ma è ancora attaccata bene e ancora bianca.
Non so se sia ancora a listino perche il sito è in aggiornamento.
La vernice si chiama "Gummipaint" e la trovi da: www.veneziani.it

Avevo sentito anch'io della vernice nitro, ma non ho provato.

Consiglio: Prima di rovinare 4 gomme, fai esperienza su una gomma vecchia con i due sistemi nitro e questa, poi prova a tartassarla e vedi.

Ciao
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2008, 09:03:18 da anadiplosi »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2008, 08:54:12 »

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2009, 18:26:34 »
la vernice va spruzzata o spennellata ? inoltre qual'è il trucco per non sbavare e fare un fascia bianca esattamente circlare della medesima circonferenza per tutto il pneumatico?

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2009, 18:37:40 »
Per la nitro non ho idea, se invece intendi quella gommosa, si da solo con il pennello e non cola, non mi ha lasciato i segni delle pennellate, infine non ho mascherato la zona, perchè la gomma della vespa aveva la fascia centrale delimitata da un bordo in rilievo che funziona egregiamente da limite.
Sul sito della "veneziani", trovi la scheda tecnica e la procedura di utilizzo.
Se ci sono problemi mi avvisi e ti mando una foto dell'etichetta con le istruzioni.

Ciao
Fabio

Offline sentitilibero

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: pneumatici fascia bianca per "scheggia"
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010, 19:56:04 »
Prova a guardare questo sito... http://www.mussogomme.it/index.html

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23