Autore Topic: POMPE BIANCHE... QUESTE SCONOSCIUTE indirizzi utili  (Letto 18382 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: POMPE BIANCHE... QUESTE SCONOSCIUTE indirizzi utili
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2008, 07:55:49 »
Propongo di distillare il prosecchino di Valdobbiadene e far andare la mia seicentina a grappa, altro che        V-power...... 'na scheggia. :o :o :o :o ......................................................===========  ;D

Poi voglio vedere se riescono a mettere il pallloncino alla marmitta per verificare il tasso alcolico.... ;D ;D

FAB

Scherzi?.......anni fa nella seicentina ci mettevo kerosene.......e andava!
L'unico problema era l'autoaccensione.......la spegnevo con la marcia
soliti problemi di foto

Offline Giambefab

• Pilota junior
  • **
  • CEN CO' CEN CRAP, CEN CU' DUSENT CIAPP
« Risposta #16 il: 13 Novembre 2008, 12:11:46 »
KEROSENE??????  ???

Scherzi a parte, mettere un impianto a gpl? E' una gran pirlata?? ;D
Bah, quasi quasi gli monto i pedali.................... :-\ :-\
FAB

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2008, 12:36:17 »
KEROSENE??????  ???

Scherzi a parte, mettere un impianto a gpl? E' una gran pirlata?? ;D
Bah, quasi quasi gli monto i pedali.................... :-\ :-\
FAB
Il gpl non è una pirlata e sulla 600 è fattibile, ma la bombola la metti esterna?
soliti problemi di foto

Offline Giambefab

• Pilota junior
  • **
« Risposta #18 il: 13 Novembre 2008, 12:58:33 »
Il gpl non è una pirlata e sulla 600 è fattibile, ma la bombola la metti esterna?

Applicare una prolunga da casa??  ;D

Sono decisamente favorevole al gas, ho visto proprio a Novegro alcune 500 con il gpl e il serbatoio era nel cofano anteriore, ovviamente si perde lo spazio per caricare megavaligie e bauloni vari. :o

Secondo te possono presentarsi problemi in fase di collaudo? l'auto potrebbe esserne penalizzata x l'originalità? ::)
FAB

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #19 il: 13 Novembre 2008, 13:09:29 »
Applicare una prolunga da casa??  ;D

Sono decisamente favorevole al gas, ho visto proprio a Novegro alcune 500 con il gpl e il serbatoio era nel cofano anteriore, ovviamente si perde lo spazio per caricare megavaligie e bauloni vari. :o

Secondo te possono presentarsi problemi in fase di collaudo? l'auto potrebbe esserne penalizzata x l'originalità? ::)
FAB
Collaudo per la motorizzazione no.......l'impianto è omologato!
Riguardo l'originalità il discorso cambia.....a meno che non sia un impianto dell'epoca!
Tuttavia trovo controproducente montare un gpl su una storica, almeno sulla 600!
Posso accettarlo su un auto destinata all'uso quotidiano ma a condizione che sia montato senza alterare l'auto e nel modo meno invasivo possibile , dove il bagagliaio è capiente la cosa potrebbe star bene!
soliti problemi di foto

Offline Giambefab

• Pilota junior
  • **
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2008, 13:16:25 »
Naturalmente sarei interessato al gpl non tanto per i consumi, ma per poter circolare liberamente blocchi o non blocchi, ecopass, euro 0 euro 1 etc.
Sbaglio?
Certo non ho idea di dove come quanto, ma per questo c'è internet....
FAB

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2008, 13:26:45 »
Collaudo per la motorizzazione no.......l'impianto è omologato!

Mi sembra di aver letto da qualche parte che in realtà su auto come la 500, l'impianto non è ancora omologabile proprio per la posizione anteriore del serbatoio. Mi confermate questa notizia?

GTI79

• Visitatore
« Risposta #22 il: 13 Novembre 2008, 13:55:33 »
Nei centri commerciali c'è sempre stata questa voce che ti propinano la benzina o il gasolio annacquato per giustificare il costo inferiore e da quanto leggo, un fondo di verità c'è.
Io sono anni che non faccio più il pieno in questi grossi centri proprio per questo motivo (come si dice, per non saper ne leggere ne scrivere).
Quando però ai tempi ci andavo spesso, cercavo di notare delle differenze frà un distributore e l'eltro, a livello di consumi e prestazioni, ma è difficile trarre una conclusione, a meno che ti capiti una cosa come quella di Cash...

Contrariamente a quanto afferma cekk, cioè che se c'è acqua è per un problema di infiltrazione, io sono quasi convinto che in molti ci sia malafede e la aggiungono apposta nelle cisterne...

Offline Giambefab

• Pilota junior
  • **
« Risposta #23 il: 13 Novembre 2008, 14:10:14 »
Scusate l'ignoranza in materia, ma l'acqua e i vari carburanti non sono miscelabili tra loro, giusto?

Il benzinaio sotto casa (non mia) x quale motivo dovrebbe deliberatamente mettere acqua nella propria cisterna?

L'acqua dovrebbe andare a fondo e difficilmente può essere miscelata, in percentuale controllata, con il carburante?

Rischiare denunce e richieste danni per quanti lt.............

FAB

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #24 il: 13 Novembre 2008, 15:03:13 »
Mi sembra di aver letto da qualche parte che in realtà su auto come la 500, l'impianto non è ancora omologabile proprio per la posizione anteriore del serbatoio. Mi confermate questa notizia?
Il gpl non è omologabile sulle vetture raffreddate ad aria, in quanto il polmone deve avere il flusso di liquido per funzionare, inoltre il problema del serbatoio è dovuto al fatto che causa spazio deve integrare quello della benzina, di conseguenza non sarebbe un auto ad alimentazione mista, quindi non conforme!
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #25 il: 13 Novembre 2008, 15:06:00 »
... e anche perchè il serbatoio per legge non può essere posizionato all'anteriore.

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #26 il: 13 Novembre 2008, 15:09:09 »
Scusate l'ignoranza in materia, ma l'acqua e i vari carburanti non sono miscelabili tra loro, giusto?

Il benzinaio sotto casa (non mia) x quale motivo dovrebbe deliberatamente mettere acqua nella propria cisterna?

L'acqua dovrebbe andare a fondo e difficilmente può essere miscelata, in percentuale controllata, con il carburante?

Rischiare denunce e richieste danni per quanti lt.............

FAB

Il problema dell'acqua nelle cisterne puo' essere imputato solo a due fattori.
1 Infiltrazioni dal sottosuolo nel serbatoio dell'impianto
2 Condensa che si accumula a causa di scarsa manutenzione degli impianti stessi!
Annaccquare il carburante è controproducente per i gestori ma sopratutto inutile perchè il peso specifico diverso ne impedirebbe la miscelazione!
Di solito quando l'acqua arriva alla pompa è perchè nella cisterna c'è ne tanta!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2008, 15:23:06 »
C'è anche da dire che una certa percentuale di acqua si miscela con la benzina, in quanto non sono due liquidi completamente immiscibili. Perciò la qualità della benzina ne risente, con le note conseguenze!

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2008, 15:26:52 »
Naturalmente sarei interessato al gpl non tanto per i consumi, ma per poter circolare liberamente blocchi o non blocchi, ecopass, euro 0 euro 1 etc. Sbaglio? Certo non ho idea di dove come quanto, ma per questo c'è internet.... FAB

Non vorrei andare contro l'amico Cekk che stimo moltissimo, ma già di per sè io odio gli impianti a gas e mi fanno paura, sulle "storiche" mi sembrano una vera oscenità, un grosso insulto alla macchina che forse l'A.S.I. nemmeno accetterebbe. A proposito di A.S.I., lo sai che se sei residente in Lombardia ed hai una macchina certificata A.S.I. non solo non paghi il bollo (30 €) ma da quest'anno sei libero di circolare tutti i giorni feriali senza limiti, invece le non-cat a benzina Euro 0 e le diesel Euro 1 non storiche e non A.S.I. dalle 7,30 alle 19,30 di tutti i giorni feriali non possono assolutamente circolare? Non mi pare cosa da poco! E tale divieto durerà fino al 15-04-2009, anche se si vocifera che verrà esteso a tutto l'anno, quindi le non storiche non A.S.I. + o - in Lombardia sono ormai quasi spacciate! Quanto alla zona Ecopass di Milano città, questa ovviamente rimane inibita anche alle storiche, ma onestamente, hai davvero necessità di entrarci con la storica nei giorni feriali? E poi tieni presente che anche il montaggio di un oneroso quanto obbrobrioso impianto a gas non ti permetterebbe comunque di entrare in tale zona, e neppure di circolare durante le eventuali (Odiose quanto inutili!) "domeniche ecologiche", ed ho qualche dubbio lo accettino anche per la libera circolazione settimanale, quindi, ti consiglio di lasciar assolutamente perdere queste orride pasticciate su una storica!
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 15:28:34 da Alfetta GTV 2000L »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #29 il: 13 Novembre 2008, 15:34:36 »

Di solito quando l'acqua arriva alla pompa è perchè nella cisterna c'è ne tanta!

Vedi che dicendo così però dai una possibilità alla mia tesi?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23