Autore Topic: Prelude temperatura e tre cilindri  (Letto 7666 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Prelude temperatura e tre cilindri
« il: 23 Dicembre 2010, 18:07:13 »
Ciao ragazzi,sono sconsolato perchè dopo la sostituzione del manicotto radiatore,la macchina non va ancora bene presentando a benzina (non a gpl) un funzionamento a tre cilindri.
Ho provato con un prodotto pulisci iniettori,ma dopo 50km il problema persiste.
Più grave però l'innalzamento al massimo dell'indicatore temperatura dopo una breve sosta con motore acceso,prevedo una perdita dalla guarnizione della testa,ma spero di sbagliarmi.
Avete consigli?

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2010, 18:16:13 »
 :) ma , il rialzo della temperatura non dovrebbe avere nulla a che vedere con il girare a 3 cilindri .
hai provato ha cambiare il termostato x il surriscaldamento?
controlla bene l'accemsione di quel cilindro .gli iniettori smontali e falli controllare e pulire se c'è li chi lo fa .
 :) ATTENZIONE oppure toglilo dalla sua sede, fai ad un altro accendere l'auto un attimo e controlla se spruzza (nebulizzando )bene ,non deve fare la (pipi ::) ).

 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2010, 22:12:13 »
Ma hai un impianto a gpl? Se si, da quanti km è stato montato? Potrebbe aver usurato qualcosa...
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2010, 08:15:46 »
Se va a tre cilindri solo a benzina, c'è un iniettore da sostituire, non penso siano revisionabili. I motori Honda non surriscaldavano mai, quindi potrebbe essere un problema alla testa, o al termostato che non fa partire la ventola o a mille altri motivi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2010, 10:28:39 »
Se va a tre cilindri solo a benzina, c'è un iniettore da sostituire, non penso siano revisionabili. I motori Honda non surriscaldavano mai, quindi potrebbe essere un problema alla testa, o al termostato che non fa partire la ventola o a mille altri motivi...

concordo...ma la presenza del gpl può causare questo e altro :'(

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2010, 17:46:15 »
Grazie dei commenti ragazzi,a onor di cronaca il GPL è stato montato dal precedente proprietario da tre anni,credo abbia percorso circa 60.000km.
Questa mattina l'ho portata in officina,vedremo il responso e vi terrò sicuramente aggiornati.
Buon Natale a tutti!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2010, 18:03:51 »
Aggiungo che ieri sera in un momento di pazzia l'ho messa in vendita,oggi ho cambiato idea anche se non vorrei spendere troppo per ripararla.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2010, 22:07:11 »
quanti km ha il motore???...

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2010, 23:50:45 »
quanti km ha il motore???...
Più di 450000 km ;)
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2010, 10:29:38 »
Più di 450000 km ;)
si capiscono tante cose...povera piccola avra bisogno di una bella revisione..il fatto che va a tre cyl potrebbe essere un iniettore oppure semplicemente i cavi candele magari cotti..il gpl potrebbe aver fatto i suoi danni e il fatto che surriscaldi di certo non è un bel segnale...tienici informato!!!!!!!!!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2010, 19:09:18 »
si capiscono tante cose...povera piccola avra bisogno di una bella revisione..il fatto che va a tre cyl potrebbe essere un iniettore oppure semplicemente i cavi candele magari cotti..il gpl potrebbe aver fatto i suoi danni e il fatto che surriscaldi di certo non è un bel segnale...tienici informato!!!!!!!!!

Sicuramente i cavi candele sono da sostituire e lo farò presto,mi hanno anche proposto un motore identico da sostituire con 100.000km.......non so però se lo cambierò.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2010, 19:17:23 »
Sicuramente i cavi candele sono da sostituire e lo farò presto,mi hanno anche proposto un motore identico da sostituire con 100.000km.......non so però se lo cambierò.
se la tua intenzione è tenerla e il motore ti viene venduto ad un buon prezzo prendilo subito!!!! per quanto sia robusto ed affidabile ha sempre un chilometraggio da camion...tu che sei amante delle honda è un pò di giorni che mi sto interessando ad un modello la legend 2.7 v6 del 1989 che ne pensi??

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2010, 20:32:55 »
Solo per l'interno in pelle crema e la radio originale doppio Din con equalizzatore, merita! Una astronave! ;)
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2010, 20:38:34 »
Solo per l'interno in pelle crema e la radio originale doppio Din con equalizzatore, merita! Una astronave! ;)
mi da l idea di una auto molto longeva e un motore silenzioso..poi deve essere costruita ancora con cura..è difficile però trovarla..

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Prelude temperatura e tre cilindri
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2010, 08:21:35 »
concordo...ma la presenza del gpl può causare questo e altro :'(

Hai ragione..soprattutto usando magari candele di grado sbagliato! Il gas è molto "magro" e tende per sua natura a scaldare di più la camera di scoppio...non ci avevo pensato.

In ogni caso, data anche la percorrenza, è normale che sia un po' cotto come motore; ci starebbe una bella revisione o in alternativa il montaggio di uno con un meno chilometri, avendo avuto il "gnau" di trovarne uno..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23