Autore Topic: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'  (Letto 14470 volte)

Offline ghostghost

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problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« il: 07 Marzo 2011, 17:33:18 »
Salve a tutti innanzi tutto vorrei presentarmi visto che sono nuovo del forum mi chiamo alessandro e vengo da livorno.
Allora io avrei questo problema sulla mia super golf praticamente nn arriva corrente all'eletrovalvola(la quale funziona perfettamente quindi e un problema elettrico) nelle partenze a freddo, so che e un difetto delle golf di 1 serie piu vecchie, per ovviare al problema ce da aggiungere un rele nella scatola dei fusibili se ho ben capito qualcuno ha per caso lo schema per questa modifica? o sa indicarmi quali fili bisogna prendere? o un meccanico competente a cui rivolgersi visto che e il 3 che vedo e nn ci capisce nulla? la macchina e ferma da 3 anni nn se ne puo piu voglio riguidarla!!

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problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« il: 07 Marzo 2011, 17:33:18 »

Offline ghostghost

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2011, 09:55:24 »
nessuno sa aiutarmi??? anche un piccolo consiglio..cmq pompa benzina cabiata inietori rettificati pompa iniezione cambiata

Offline marcodeltona

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2011, 19:26:46 »
per elettrovalvola , quale intendi? io anni fa avevo una golf gti 1600 prima serie che mi ha dato fastidi di avviamento a freddo che poi avevo risolto, ma per spiegarti se il problema che hai tu e' similare a quello che avevo io dovresti spiegarti un po meglio.....
per quanto riguarda i 3 meccanici che non ti han risolto il problema guarda che e' una cosa comune, io da meccanico ho dovuto imparare come funziona sta benedetta K-Jetronic perche avevo la golf e ho lavorato sulle vecchie audi e porsche sia 924 che 911 , ma guarda che e' un casino, pochi san veramente metterci le mani, sopratutto perche pochi all'epoca volevano imparare come funzionava, la montava solo il gruppo vag (audi vw e porsche) e se uno non ci lavorava con quelle macchine non si cimentava nemmeno a tentare di riparare una iniezione di quelle li e  credimi che la K-Jetronic non la mastica bene di sicuro....

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2011, 19:26:46 »

Offline ghostghost

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2011, 09:34:18 »
innanzi tutto grazie per aver risposto.. comunque e 'elettrovalvola che nella partenza a freddo manda un po piu di benzina nella camera di combustione? per farla partire poi si chiude una volta che l'auto e partita.
La soluzione possibile sarebbe dice il meccanico di mettere un pulsante esterno per far aprire sta benedetta elettrovalvola per i tempi di apertura? nn che la pericolosità se uno dovesse dimenticarsela aperta
Tu come hai risolto il problema con la tua gloriosa 1600?

Offline ghostghost

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2011, 09:38:50 »
spero di essere stato piu o meno chiaro!

Offline csj.bomber

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2011, 21:31:34 »
 :) parlo secondo la K mfi della mia xr3i, ma l'elettrovalvola che intendi dovrebbe essere un comune bulbo temporizzatore, che baypassa corrente finche il liquido di raffredamento arriva a tot gradi°,impiega circa 30\50 secondi .lui manda corrente all'elettroiniettore di riscaldamento e aprendogli lo spillo lascia entrare la benzina in aggiunta che serve.
 :D cambiali entrambi alla Bosch sono ordinabili, se no portali da un carburatorista serio e fatteli provare !!
 :)
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Offline litlegio

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2011, 08:14:21 »
ok non ci siamo allora il "fornelletto" si trova davanti al motore collegato dall'iniezione devi trovare un fornelletto usato xche nuovo la bosch non li fa' +  alla porsche sparano 800 euri rigenerato! il costo suo era 150 euri serve esclusivamente x le partenze a freddo

Offline ghostghost

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2011, 08:39:15 »
:) parlo secondo la K mfi della mia xr3i, ma l'elettrovalvola che intendi dovrebbe essere un comune bulbo temporizzatore, che baypassa corrente finche il liquido di raffredamento arriva a tot gradi°,impiega circa 30\50 secondi .lui manda corrente all'elettroiniettore di riscaldamento e aprendogli lo spillo lascia entrare la benzina in aggiunta che serve.
 :D cambiali entrambi alla Bosch sono ordinabili, se no portali da un carburatorista serio e fatteli provare !!
 :)
emh a quanto ho capito nn e temporizzata l'elettrovalvola

Offline ghostghost

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2011, 08:39:50 »
ok non ci siamo allora il "fornelletto" si trova davanti al motore collegato dall'iniezione devi trovare un fornelletto usato xche nuovo la bosch non li fa' +  alla porsche sparano 800 euri rigenerato! il costo suo era 150 euri serve esclusivamente x le partenze a freddo
scusa per fornelletto che intendi nn ho ben capito!

Offline litlegio

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2011, 08:49:56 »
scusa per fornelletto che intendi nn ho ben capito!
se e' iniezione meccanica il problema nasce appunto x la partenza a freddo! il "fornelletto" altro non e' che una resistenza  che sente se il motore e' caldo aumentando la pressione carb

Offline KekkoGTI16v

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2011, 09:02:33 »
se e' iniezione meccanica il problema nasce appunto x la partenza a freddo! il "fornelletto" altro non e' che una resistenza  che sente se il motore e' caldo aumentando la pressione carb
Bei tempi quando si metteva quello del porsche sui golf gti per elaborare il k...

Offline KekkoGTI16v

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2011, 09:04:34 »
innanzi tutto grazie per aver risposto.. comunque e 'elettrovalvola che nella partenza a freddo manda un po piu di benzina nella camera di combustione? per farla partire poi si chiude una volta che l'auto e partita.
La soluzione possibile sarebbe dice il meccanico di mettere un pulsante esterno per far aprire sta benedetta elettrovalvola per i tempi di apertura? nn che la pericolosità se uno dovesse dimenticarsela aperta
Tu come hai risolto il problema con la tua gloriosa 1600?
Devi cambiare il "fornelletto"... non mi risulta di pulsanti e similia per poterlo tenere aperto...
A meno che non parli del relais della pompa d'iniezione che sfiamma spesso e si cambia come le caramelle e per "emergenza" o meglio, per poter ritornare a casa, ci si creava un pulsante per collegare direttamente la pompa bypassando il relais stesso...

Offline KekkoGTI16v

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2011, 09:11:48 »
innanzi tutto grazie per aver risposto.. comunque e 'elettrovalvola che nella partenza a freddo manda un po piu di benzina nella camera di combustione? per farla partire poi si chiude una volta che l'auto e partita.
La soluzione possibile sarebbe dice il meccanico di mettere un pulsante esterno per far aprire sta benedetta elettrovalvola per i tempi di apertura? nn che la pericolosità se uno dovesse dimenticarsela aperta
Tu come hai risolto il problema con la tua gloriosa 1600?
stavo pensando... il tuo mecc ha provato a smontarlo per ripulirlo?
Magari e' solo sporco e la sezioen che resta aperta non basta a far passare la benzina necessaria per l'avviamento a freddo...
anche per questo applicare un pulsante diretto servirebbe a poco, se la valvola aprisse poco attivarlo con un pulsante diretto servirebbe a poco...


Offline ghostghost

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2011, 09:38:15 »
stavo pensando... il tuo mecc ha provato a smontarlo per ripulirlo?
Magari e' solo sporco e la sezioen che resta aperta non basta a far passare la benzina necessaria per l'avviamento a freddo...
anche per questo applicare un pulsante diretto servirebbe a poco, se la valvola aprisse poco attivarlo con un pulsante diretto servirebbe a poco...
no l'elettrovalvola funziona bene dice il meccanico la smontata lui dice che nn gli arriva corrente cosi ma detto...



Offline litlegio

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Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2011, 09:49:54 »
no l'elettrovalvola funziona bene dice il meccanico la smontata lui dice che nn gli arriva corrente cosi ma detto...



ciccio la metti in moto sta golf e non tiene il minimo, devi tenere il pedale del gas??

 

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