innanzi tutto grazie per aver risposto.. comunque e 'elettrovalvola che nella partenza a freddo manda un po piu di benzina nella camera di combustione? per farla partire poi si chiude una volta che l'auto e partita.
La soluzione possibile sarebbe dice il meccanico di mettere un pulsante esterno per far aprire sta benedetta elettrovalvola per i tempi di apertura? nn che la pericolosità se uno dovesse dimenticarsela aperta
Tu come hai risolto il problema con la tua gloriosa 1600?
in realta, ho appena letto tutti i post e il problema che avevo io era sempre il famoso ''fornelletto'' cosi come viene chiamato in gergo di officina, io all'epoca lo cambiai e risolsi il problema, ora non so se si trova ancora nuovo in qualche bosch center che sia sul mercato da tanti anni....non si sa mai che abbiano qualche fondo di magazzino, ora mi sto informando perche sto restaurando per un cliente una renault 5 turbo 2 che montava sempre la famosa k-jetronik ed e' ferma da 10 anni , e mi e' stato detto che c'e uno a padova che revisiona ste iniezioni ed ha tutti i pezzi per sistemarle in casa, mi han detto che non e' neanche troppo caro , ma devo ancora contattarlo per cui ti parlo per ''sentito dire'' , nel frattempo che lo cerchi potresti mettere un pulsante (di quelli che devi tener schiacciato e appena rilasci stacca il contatto) che alimenti l'iniettore elettrico dell'avviamento a freddo , non sara il massimo ma per avviare l'auto a freddo per qualche secondo e' un paliativo che potresti usare fino a quando non la sistemi , siccome poi a caldo il siatema non funziona , la macchina sarebbe normale e non ti crea alcun problema, ma perlomeno la accendi e puoi spostarla