Autore Topic: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'  (Letto 14618 volte)

Offline ghostghost

  • Pilota
  • *
  • Post: 49
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #30 il: 12 Marzo 2011, 15:11:36 »
cmq vedevo le foto su internet di sto pezzo il fornelletto ma il meccanico dice che funziona  perfettamente e solo che nnn gli arriva corrente! quindi nn penso sia da sostituire il  problema deve essere altrove io penso...poi sto a quello che mi dice il meccanico...nel senso sperando che sia come dice cioe che funzioni!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #30 il: 12 Marzo 2011, 15:11:36 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #31 il: 12 Marzo 2011, 19:33:59 »
cmq vedevo le foto su internet di sto pezzo il fornelletto ma il meccanico dice che funziona  perfettamente e solo che nnn gli arriva corrente! quindi nn penso sia da sostituire il  problema deve essere altrove io penso...poi sto a quello che mi dice il meccanico...nel senso sperando che sia come dice cioe che funzioni!
ok il fornelletto fa si che si abbassi la pressione x l'avviamento a freddo se non funziona bene anche a caldo il motore fa' fatica a mettersi in moto. il pezzo non e' + disponibile da tempo, io dovetti comprare tutto un gruppo completo usato solo x quello una volta montato mai avuto problemi da 2 anni.
posso dirti che visto la ricerca incazzosa quando vidi su ebay unfornelletto usato x 75 euro lo comprai subito, e non so se nemmeno funziona...della serie non si sa mai!!

Offline ghostghost

  • Pilota
  • *
  • Post: 49
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #32 il: 13 Marzo 2011, 09:15:16 »
umh potrebbe nn fuonzionare pero il meccanico e sicurissimo almeno cosi dice che funzioni dice che e un problema elettrico che nn gli arriva corrente cmq vedro nel caso di trovarne vuno usato lo stesso che viene sempre bene!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #32 il: 13 Marzo 2011, 09:15:16 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #33 il: 13 Marzo 2011, 12:47:58 »
 :-\ come gia' dissi e difficile che x il solo regolatore ....provochi molti problemi di vario genere al motore ,regge solamenmte male il minino a freddo ,i primi minuti, secondo quanto dici ci sono vari altri fattori causanti.
la bosch K non è un rebus misterioso come quelle moderne,ma bisogna di uno che ci abbia studiato e lavorato x trovare il guasto esatto , se no vai a finire che cambi tutto x risolvere. 
 :D consiglio :portala da un elletrauto Bosch car service che da molti anni fa il mestiere ,meglio se il meccanico è sulla quarantina , dici a lui e vedi che risponde .
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ghostghost

  • Pilota
  • *
  • Post: 49
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #34 il: 13 Marzo 2011, 15:23:25 »
si penso sia l'unica cmq il mio meccanicoha piu di 50 anni mah..si vede che nn ha mai lavorato con questo motore zona livorno pisa qualcuno conosce uno che faccia al caso mio?

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #35 il: 13 Marzo 2011, 16:39:30 »
si penso sia l'unica cmq il mio meccanicoha piu di 50 anni mah..si vede che nn ha mai lavorato con questo motore zona livorno pisa qualcuno conosce uno che faccia al caso mio?



 :) se è anche un ottimo meccanico generico , ma le k non ne ha riparate moltissime è difficile che su 2 piedi risolva il problema , deve andare a tentativi , ma senza cambiare vari pezzi è difficile azzeccarla.
 :-\ rompendo le scatole anche all'aviamento a caldo (dopo mezzora o anche piu' che l'hai accesa sempre calda è) potrebbe essere anche l'acumulatore 2.
il regolatore fase riscaldamento è il 4.
x cercare un officina, qui in internet, vai in sito bosch,poi --- car service compili i dati dove abiti e dice i piu' vicini . ::) sperando che non siano officine moderne , se no anch'essi li non saprebbere che pesci pigliare senza tester  :-[ , andrebbero x tentativi .
« Ultima modifica: 13 Marzo 2011, 16:56:27 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ghostghost

  • Pilota
  • *
  • Post: 49
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #36 il: 13 Marzo 2011, 17:59:06 »


 :) se è anche un ottimo meccanico generico , ma le k non ne ha riparate moltissime è difficile che su 2 piedi risolva il problema , deve andare a tentativi , ma senza cambiare vari pezzi è difficile azzeccarla.
 :-\ rompendo le scatole anche all'aviamento a caldo (dopo mezzora o anche piu' che l'hai accesa sempre calda è) potrebbe essere anche l'acumulatore 2.
il regolatore fase riscaldamento è il 4.
x cercare un officina, qui in internet, vai in sito bosch,poi --- car service compili i dati dove abiti e dice i piu' vicini . ::) sperando che non siano officine moderne , se no anch'essi li non saprebbere che pesci pigliare senza tester  :-[ , andrebbero x tentativi .
vedo cosa riesce a fare questo meccanico poi dovro a questo puntro cercare un elettrauto anziano allora che sappia metterci le mani perche e quasi 8 mesi che ha la macchina sto meccanico (3 che giro)la fa a tempo perso pero nn e posssibile!!

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #37 il: 17 Marzo 2011, 21:01:34 »
ok grazie della rtisposta esauriente cmq anche a caldo cosa intendi ?  perche a volte bastava lasciar il motore spento per 10 15 min e dava dinuovo problemi...cmq se sai qualcosa di questo revisionatore mi faresti sapere magari se mi mandi un contatto in mp te ne sarei grato! a proposito di dove sei?? spettacolo la renault turbo 2 quella si che e una macchina !!!!!!

sono della provincia di gorizia.
come ti avevo gia anticipato nei primi post , se uno non ci ha lavorato di sicuro non le mastica bene ste k-jetronik, attento a dove la porti, i bosch car service se non sono di vecchia data non ci vengon fuori neanche loro (come gia anticipato dai altri forumisti), un consiglio e' di chiedere un po in giro e sopratutto cercare qualche officina autorizzata  o ex officina autorizzata  vw-audi-porsche che fosse gia aperta nei anni 80 oppure qualche preparatore che abbia lavorato su porsche o golf da gara......costera forse un po di piu , ma probabilmente ti risolve il problema in pochissimo tempo e senza diventare scemo a far prove e sostituzioni senza cognizione di causa che alla fin fine perdi tempo e spendi uguale comprando pezzi su pezzi usati che poi non sai quanto funzionino bene :)

Offline ghostghost

  • Pilota
  • *
  • Post: 49
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #38 il: 17 Marzo 2011, 21:04:17 »
gia gia ma qua a livorno e un dilemma nn azzecco un meccanico vedro di cercarne uno meglio( il futuro 4 che giro) :o :o

Offline ghostghost

  • Pilota
  • *
  • Post: 49
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2011, 13:19:09 »
gia gia ma qua a livorno e un dilemma nn azzecco un meccanico vedro di cercarne uno meglio( il futuro 4 che giro) :o :o
zona livorono pisa firenze lucca? qualcuno conosce un buon meccanico-elettrauto? che conosca la k-jtronic?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2011, 14:09:53 »
zona livorono pisa firenze lucca? qualcuno conosce un buon meccanico-elettrauto? che conosca la k-jtronic?

K-jtronic......... la vedo dura!
Punterei certamente su qualcuno con i capelli bianchi, oltre ad avere esperienza si presume gli siano venuti per una giusta causa :)
soliti problemi di foto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2011, 22:29:01 »
K-jtronic......... la vedo dura!
Punterei certamente su qualcuno con i capelli bianchi, oltre ad avere esperienza si presume gli siano venuti per una giusta causa :)

 :D ottima questa !! superquoto cekk500.
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #42 il: 23 Marzo 2011, 07:41:52 »
K-jtronic......... la vedo dura!
Punterei certamente su qualcuno con i capelli bianchi, oltre ad avere esperienza si presume gli siano venuti per una giusta causa :)
:D :D :D

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #43 il: 23 Marzo 2011, 12:46:33 »
K-jtronic......... la vedo dura!
Punterei certamente su qualcuno con i capelli bianchi, oltre ad avere esperienza si presume gli siano venuti per una giusta causa :)

........Potrebbe aver dovuto usare a lungo qualche auto di una marca che non dico ..........;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: problemi elettrovalvola golf 1,8gli cabrio 85'
« Risposta #44 il: 23 Marzo 2011, 14:04:32 »
........Potrebbe aver dovuto usare a lungo qualche auto di una marca che non dico ..........;D ;D

Forse ha usato a lungo un farmaco?........ :)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23