Una delle ultime cose che ho pensato di fare è quella di controllare la linea carburante e sostituire il sostituibile. Non vorrei certo trovarmi molto male per una questione di pochi spiccioli.
Come al solito però... è sorto un inghippo e ho estremamente bisogno dei vostri consigli.
Oltre alla tubatura che dal serbatoio porta la benzina verso il motore, è presente un terminale di raccordo con la pompa (parte 38). Questo di fatto somiglia ad un tubo ad alta pressione con tubo interno (gomma?) e rivestimento esterno di rete metallica (inox?). Ad un'estremità necessita di un occhiello, come quelli comunemente usati nell'impianto freni, mentre all'altra estremità necessità di un raccordo filettato maschio.
Volendo sostituire il pezzo - che perde qualche goccia - mi sono trovato in difficoltà in quanto non trovo niente di idoneo. Unico pezzo trovato online è un fondo di magazzino (indicato per Fiat Topolino, sembra corto rispetto a quello che mi serve) e non so se valga la pena acquistare un tubo che potrebbe avere la gomma interna deteriorata dal tempo.
Ho sentito dei ricambisti nella mia zona e ovviamente dicono che non c'è nulla di moderno che abbia le caratteristiche necessarie....
Mi chiedo, ma non c'è la possibilità di intestare un tubo nuovo, con maglia metallica esterna, con un occhiello e un raccordo maschio? Avete idee di chi potrebbe farlo? O magari avete qualche altra soluzione. Grazie