Carissimi, sebbene mi stia venendo voglia di fagioli con le cotiche cerco di postare rapidamente una nuova tematica
SECONDO PROBLEMA: Perni sospensioni, boccole ammortizzatori posteriori.
Ricordo a tutti che sono inesperto quindi spero perdonerete eventuali strafalcioni.
SOSPENSIONE ANTERIORE
Da quello che ho capito nella sospensione anteriore non ci sono boccole. Allego foto
In A abbiamo due cuscinetti contrapposti del braccio oscillante
in B abbiamo perno corto ingrassato
in C abbiamo perno corto ingrassato
in D abbiamo perno lungo ingrassato.
I perni B e C sono uguali, con bronzine.
Saranno gli anni che passano ma noto perdite a livello di questi perni, come potete vedere anche dalle foto. Da quello che so, ma potrei sbagliare, non ci sono qui guarnizioni ma il grasso viene spinto dentro ai perni con delle scanalature e forature e li dovrebbe rimanere.
E' quindi preoccupante che questo grasso, messo anni fa è vero, coli così vistosamente?
Se si cosa posso fare?In questa foto quello che indico con la freccia è un ingrassatore? Sembra di si, come se qualcuno lo avesse ricoperto di vernice però....
Per l'ingrassaggio sui perni mi pare di vedere degli ingrassatori. Questi però non sono sporgenti come i soliti ma sono a conchetta.
Ho pensato che ingrassando nuovamente tutti i perni con grasso nuovo, quello vecchio e rovinato dovrebbe colar via e il problema dovrebbe essere risolto.
Mi confermate che sia cosi? Se si è una cosa che posso fare da solo
In alternativa ogni suggerimento è apprezzato. Penso però che una revisione alle sospensioni, fatta anni fa, non sia necessaria da quel che vedo.
AMMORTIZZATORI POSTERIORI Oltre alle balestre sono presenti due ammortizzatori che si collegano alla parte centrale della balestra grazie ad una staffa.
Però da quello che vedo tale collegamento avviene mediante una sorta di boccola che, nel mio caso, ha la gomma gonfia, screpolata, ben rovinata.
Pensavo di cambiarla ma non ho idea di preciso in cosa consista il pezzo e della difficoltà dell'intervento. Potete indicarmi cosa dovrei comprare? Si chiama boccola? e soprattutto dove posso trovarla? Anche qualche riferimento fotografico sarebbe utile per capire che forma ha da nuova.
Bene, per ora direi che può bastare. Ci sono altri interventi da fare quindi state collegati.
Grazie