Grazie per gli interventi.
@ITRAEL
Di certo verrà utilizzata. Purtroppo, ma immagino lo sappiate, spesso le dinamiche familiari portano a non tener conto di alcune cose quando le attenzioni vengono assorbite da altro. Ma ora la musica è cambiata. La vecchietta deve ripartire e girare per far sfoggio di se e dei tempi che ha rappresentato.
"Con un'elegante lentezza, si sta sbriciolando": che amarezza!
@valetri75
Credo lo farò, sebbene non ho idea di quanto mi verrà a costare in più.
@nigel68
Non so se in questo frangente riesco a permettermi anche di cambiare ferodi. La pecunia non è infinita.
Comunque Giorgio mi ha risposto in privato, e lo ringrazio anche qui.
Suggerisce di verificare la centratura delle ganasce a riposo per verificare se abbiano bisogno di qualche pelatina qua e la. Mi ha spiegato la costruzione di una sorta di compasso da applicare alle colonnette per fare questa verifica.
Nei prossimi giorni mi metterò in moto per l'acquisto dei cilindretti nuovi, sebbene alla fine non sia convinto dei modelli.
Temo infatti che questi siano cilindretti della 1100 103 che a suo tempo son stati montati sulla mia vecchietta. Non sapendo che pesci pigliare mi sono comprato il catalogo parti di ricambio. Appena mi arriva sveleremo l'arcano.
P.S ho tante altre domande da farvi, ma son convinto che se continuo mi scriverete "pilota rompipalle" sotto al nickname