>Carissimi, spero stiate bene.
Ho fatto altri giri con la vecchietta e il presunto problema alla pompa non si è più verificato.
Ho comunque cercato un po di trovare un ricambio, un po come suggerito anche da voi, ma riscontrando un piccolo problema:
Non si riesce a capire che fattezze aveva in origina la pompa. Ho visto che ce ne sono numerose e tutte diverse, e non si capisce cosa è giusto per la 1100b e cosa invece era un ricambio per la 1100/103.
Attualmente io ho questa montata, della PN Torino modello super turbo 120.
Mi pare ovvio che non sia originale, dato che nei vari disegni del manuale l'aspetto è completamente diverso. Di questa non ho nemmeno idea a cosa serva quella vite di ottone posta superiormente.
Quelle che si trovano online hanno tutte levetta della pompa diversa. Alcune corta alcune lunga, alcune molto curva. Inoltre hanno sempre montati degli ugelli di ingresso e uscita in ottone, che immagino presumano il collegamento con fascetta del tubo benzina. (tipo questa
https://i.postimg.cc/k5YChxGQ/59.jpg)
Nel mio caso invece il collegamento, come da manuale, deve essere a vite. La pompa giusta quindi dovrebbe avere i fori (m8 o m10... dovrei smontare per controllare) e non gli ugelli.
Questa ad esempio, nuova ma meccanica, viene data come compatibile per 1100ABE
https://www.ptzfuelpump.com/en/fuel-pumps/mechanical/cars/pn-3024Come vedete però presenta gli ugelli da 8mm e non i fori filettati.
Mi sa che senza un vostro consiglio non saprò scegliere....
Altra questione che necessita di approfondimento è
la scatola guida.Nel manuale non viene spiegato esattamente come si regola. In teoria dovrebbe esserci la vite di regolazione superiore (che si vede in foto) e poi un altro tipo di regolazione che avviene tramite spessori da inserire o togliere alla bisogna.
Ora, la mia soffre di un gioco allo sterzo che rende i viaggi molto ballerini, sopratutto quando le strade hanno buche e dossi.
Ho visto che il gioco potrebbe essere dovuto o alla regolazione della scatola guida o, a valle, ai leveraggi che vanno alle ruote. Questa seconda ipotesi mi sento di escluderla in quanto, cercando di muovere le ruote a mano, non sento bracci che si muovono tra loro.
Invece, qui potete vedere un video, sembra che il gioco sia proprio nella scatola.
https://youtu.be/4x8cBXF6P9YLa domanda quindi è: come posso provare a regolarla? Quella vite di regolazione superiore cosa regola? Il fine è ridurre o eliminare del tutto, in caso si possa, questo gioco.
Grazie.