Salve a tutti
La mia amata storica andava molto bene fino a che non ho eseguito le seguenti sostituzioni,
ho montato delle candele a passo corto in luogo di quelle a passo lungo (ho scoperto che le sue originali erano a passo corto appunto ) contestualmete ho iniziato ad usare solo benzina super a 98 ottani in luogo di quella classica a 95.
Per i primi 100 km diciamo che mi sembrava tutto uguale poi ogni tanto sembrava che per un istante non arrivasse piu' corrente,
comunque sono arrivato tranquillamente a casa, dopo una settimana decido di andare a fare un bel giro ma niente l'auto non si accende, scarico la batteria del tutto poi ripeovo facendo il ponte e si accende ma va a tre.
Pulisco le candele le rimetto l'accendo e sembra andare tutto bene, faccio un giro circa 10 km ed inizia ogni tanto la mancanza
occasionale di corrente circa 20 km e va nuovamente a tre rigiro subito "la tiro un po" e di nuovo va bene.
Alzo il cofano per controllare accelerando la mia ragazza mi dice che ogni tanto escono delle scintille dal carburatore (quando ho la senzazione che per un attimo manchi corrente).
Ho pensato che magari per le modifiche fatte serve un altro tipo di anticipo, qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema?