Autore Topic: riparazione radiatore acqua  (Letto 2355 volte)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
riparazione radiatore acqua
« il: 21 Ottobre 2019, 15:40:25 »
Ciao a tutti. volevo chiedere la vs esperienza in merito, in quanto il mio presenta una piccola perdita nella parte bassa dove la lamiera e' stampata e/o presso-saldata ( scusate la mia terminologia "altamente professionale" hahah ! ) e ho trovato pareri discordanti sull'uso di prodotto "turafalle" . Un amico mi ha detto di averlo usato con ottimo risultato mentre una altro  mi suggerisce tassativamente di portarlo a riparare in quanto tali prodotti vanno ad otturare i passaggi del circuito di raffreddamento motore (motore del '74).  grazie per i vs pareri / esperienze

Il Forum di Passioneauto.it

riparazione radiatore acqua
« il: 21 Ottobre 2019, 15:40:25 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:riparazione radiatore acqua
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2019, 17:39:04 »
assolutamente da riparare,il turafalle è una cagata pazzesca, 
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re:riparazione radiatore acqua
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2019, 09:15:06 »
I turafalle moderni non hanno niente a che vedere con le poltiglie fangose in polvere degli anni 80-90 che rovinavano tutto... adesso sono liquidi e molto efficaci. Anni fa ne provai uno della Wynn's (a mio avviso il migliore) perché avevo una perdita da un tappo del monoblocco che ovviamente era l'unico che per smontarlo dovevo togliere il motore, mentre tutti gli altri erano nuovi. Funzionò per diversi anni dopodiché vendetti l'auto e... non so gli sviluppi. Non lasciano alcuna traccia nell'impianto.

Però nel tuo caso specifico (radiatore) io seguirei il consiglio di T-bird perché il radiatore è meglio averlo in perfetta efficienza.. un tappo nel basamento resta così, il radiatore può creparsi ulteriormente e lasciarti a piedi alla prima salita di pressione!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:riparazione radiatore acqua
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2019, 09:15:06 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23