Mi ricordo gli avviamenti a motore semi-caldo sulla GT Turbo, in effetti bisognava insistere un attimo col motorino d'avviamento (nulla di drammatico però). L'unico problema con il carburatore lo ebbi quando la portai in un ufficiale renault e si dimenticarono di chiudere un bullone e perdeva benzina, meno male me ne accorsi subito perchè ho rischiato davvero grosso.
Certo il vano motore era poco razionale... ricordo che il meccanico, che non ne aveva mai smontata una prima, dovette segnarsi ed etichettarsi tutti i pezzi quando rifece la guarnizione della testata..
e poi mi disse "se entra qua dentro un altro con una macchina così gli dico che non la so riparare..". Ricordo che la riparazione durò 2gg, perchè si era dimenticato di cambiare delle guarnizioni sotto ai cilindri se non ho capito male...
La cosa bella però era che ogni volta m'incaxxavo come una pantera per i continui guasti (a volte vere e proprie stupidate), poi affondavi l'accelleratore per un sorpasso e ti tornava il sorrisone, in qualsiasi marcia eri t'incollava al sedile, tutti i cattivi propositi finivano nel dimenticatoio in un lampo, giusto il tempo necessario per sorpassare quei tre tir in fila che fanno formare la coda... eheheh bei ricordi.