Autore Topic: carburazione magra  (Letto 10573 volte)

Offline gabriele73

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carburazione magra
« il: 12 Maggio 2011, 12:52:37 »
avevo la carburazione molto grassa (candele scurissime, accensione immediata a freddo senza tirare l'aria) ma le candele non erano bagnate adesso dopo alcune regolazioni i sintomi sono di carburazione troppo magra ma le candele risultano essere bagnate (come se fossero state immerse nella benzia e poi subito montate come è possibile?
dimenticavo sono bagnate e prive di qualsiasi colore, la prova l'ho fatta al minimo dando delle acelerate

Offline mauring

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Re: carburazione magra
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2011, 16:18:16 »
Non e' che sia olio ?

Offline gabriele73

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Re: carburazione magra
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2011, 16:38:11 »
No e' benzina

Offline alfatarlo

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Re: carburazione magra
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2011, 00:23:48 »
Non è che hai mosso l'anticipo? Cosa hai "regolato"?

Offline gabriele73

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Re: carburazione magra
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2011, 08:58:46 »
No ho solo regolato la carburazione e questo problema me lo ha dato da quando ho regolato i galleggianti nelle vashette

Offline cekk500

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Re: carburazione magra
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2011, 09:27:53 »
No ho solo regolato la carburazione e questo problema me lo ha dato da quando ho regolato i galleggianti nelle vashette


La risposta te la sei data da solo ;)
soliti problemi di foto

Offline gabriele73

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Re: carburazione magra
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2011, 10:00:27 »
Io non sto cercando la causa ma il motivo delle candele bagnate con carburazione magra io ho sempre saputo che le candele bagnate sono sintomo di miscela grassa

Offline cekk500

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Re: carburazione magra
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2011, 11:09:15 »
Io non sto cercando la causa ma il motivo delle candele bagnate con carburazione magra io ho sempre saputo che le candele bagnate sono sintomo di miscela grassa

Le cause possono essere diverse ma se hai allungato la corsa degli aghi il difetto si accentua inevitanilmente.
Una candela puo' bagnare per vari motivi ma se la certezza è la carburazione occorre accorciare l'escursione spillo e non allungarla, poi dipende dai motori e le tipologie di carburatore, non è facile rispondere
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

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Re: carburazione magra
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2011, 15:23:54 »
Non è facile rispondere anche perchè bisogna sapere tante variabili, prima fra tutte in che condizioni sono i carburatori che hai. CI sono le procedure per regolare i galleggianti di qualsiasi carburatore, la weber vendeva proprio uno strumento (banale in verità) per questo. Ma con pazienza si può fare anche a meno. Se hai allungato e ti si bagnano le candele prova a "tornare indietro", accorcia e vedi se è quello.

Offline nigel68

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Re: carburazione magra
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2011, 15:40:41 »
Se hai gli SU, cambi la regolazione di una vite e devi ri-regolare le altre 123.876 viti :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline litlegio

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Re: carburazione magra
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2011, 20:11:33 »
Se hai gli SU, cambi la regolazione di una vite e devi ri-regolare le altre 123.876 viti :D
ma non erano semplici da regolare con tutte le vitine ben visibili ecc ecc! ;D ;D

Offline gabriele73

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Re: carburazione magra
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2011, 21:45:07 »
in teoria non dovrebbero essere difficili da regolare la regolazione si fa con un unica vite solo che in pratiche è un casino
anche il carburatorista dove l ho portata in pratica non ci capisce una mazza con la sua regolazione ho una candela magra ed una
grassa l'antra magra e l'altra ancora grassa è da gennaio che voglio fare un giro di 500/600 km ma con questa carburazione preferisco non partire

Offline nigel68

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Re: carburazione magra
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2011, 04:29:15 »
Ti consiglio vivamente di portarla da un esperto di SU, ammesso che i carburatori non siano da revisionare, tipo con la sede dello spillo variabile rovinata o gli alberini delle farfalle con troppo gioco sui perni. In tal caso non si riescono più a fare le corrette regolazioni, davvero molto complesse.

Tanto per capire:
http://www.triumphspitfire.eu/pagine/interventi/Pag_Meccanica/pagine/carburatori/Carburazione.htm

;)
« Ultima modifica: 14 Maggio 2011, 04:30:53 da nigel68 »
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Offline gabriele73

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Re: carburazione magra
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2011, 09:24:20 »
Si il sito lo avevo gia' consultato e' molto interessante, i carburatoristi che ho sentito tutti dicono essere esperti di su ma parlandoci mi sono accorto che non ne capiscono nulla tu hai qualche carburatorista esperto s.u. Da consigliarmi?

Offline nigel68

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Re: carburazione magra
« Risposta #14 il: 14 Maggio 2011, 14:33:26 »
Ti ho mandato un MP
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