Autore Topic: VORREI REVISIONARE L'AVANTRENO DELLA MIA GTI  (Letto 8113 volte)

Offline mir

• Pilota junior
  • **
Re: VORREI REVISIONARE L'AVANTRENO DELLA MIA GTI
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2014, 20:56:06 »
...sì,rifare questo deve essere veramente più costoso!Di che anno è la tua Mercedes?Monta sospensioni tradizionali o particolari?

prodotta a fine 1968, immatricolata a Milano a febbraio del 1969. L'impianto di sospensioni pneumatiche è veramente tosto: non ci sono molle, sono sostituite da quattro soffietti di gomma, gonfiati da un compressore azionato dal motore tramite cinghie. Un sistema di valvole mantiene la vettura in assetto, facendo uscire o immettendo aria in ogni singolo soffietto a seconda delle necessità. Tramite un comando sotto al cruscotto si può inoltre aumentare l'altezza da terra, ad esempio per percorrere strade accidentate, o per superare pendenze elevate. La sostituzione dei soffietti non è difficilissima, in compenso la taratura delle valvole è roba per addetti ai lavori!

Grazie per il link! Anche io quando ho bisogno guardo subito su VW Classic, come prima scelta.

Offline bauargh

• Pilota esperto
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2014, 21:58:29 »
Adoro le Mercedes di quegli anni....forse il lavoro che stai facendo è uno dei più difficili che  si devono fare su un auto così....hai qualche foto della macchina?Hai difficoltà a reperire i ricambi?In effetti,vw ha avuto una grandiosa idea con classic part,anche se potrebbe essere organizzata meglio,con traduzioni in più lingue e prodotti più significativi in vetrina.Rispetto ad altre Case,comunque,è un bel vantaggio[/quote][Però è comodo  che la casa costruttrice fornisca pezzi anche per vetture d'epoca, proprio un bel servizio  ;D
Citazione
;)

Offline mir

• Pilota junior
  • **
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2014, 21:47:30 »
Eccola qui.
Dovrei decidermi ad aprire un topic: era di mio nonno, c'è una storia da raccontare.
I ricambi si trovano tutti, senza particolari problemi, sia presso la rete Mercedes che da ricambisti indipendenti: l'unico scoglio sono i costi, visto che la 6.3 non è imparentata meccanicamente con le altre W108/109, bensì con la ancora più onerosa 600; molti pezzi sono dedicati, ogni volta è un salasso!

Offline bauargh

• Pilota esperto
« Risposta #18 il: 28 Aprile 2014, 23:51:16 »
Fantastica!!Ci vuole il topic,assolutamente,direi!Che fortuna che hai ad avere una macchina di famiglia così!

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2014, 07:27:08 »
Grandissimo mezzo! Merita davvero topic & servizio fotografico ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23