Il diametro di sterzata è 10,4 metri (da prova su strada Quattroruote 1966 e depliant America 1974). Non penso sia mai variato negli anni.
Un diametro di 10,4m è meno di un'auto moderna "standard", intorno agli 11m circa e la mia (purtroppo) è molto oltre.
Fai una prova in un piazzale e misura la sterzata (non c'entra quanti giri del volante fai).
Appena ho la possibilità farò una prova, comunque è sicuramente oltre i 10,4m.
Il rinvio 24/25 (idler assembly) non mi risulta che possa essere più lungo o più corto, ce ne va uno di una misura precisa
e anche cambiando la misura, andrebbero cambiate entrambe le leve, sia sul rinvio che sulla scatola sterzo, altrimenti tutto il leverismo non sarebbe simmetrico.
Se non risulta che ci fossero modelli con sterzate differenti, mi sembra di capire che se la mia auto sterza poco non è normale
però almeno vorrei capire meglio il perché.
Cercherò di vedere con il meccanico...
Comunque grazie per gli spunti! Mi tornerebbe utile se qualcuno avesse avuto un problema simile (sempre che di problema si tratti).