Buongiorno, posto questo quesito anche su questo forum cercando di sottoporre questo problema a più persone possibile sperando di risolverlo una volta per tutte dato che l'auto ha 20 anni e vorrei tanto tenerla visto lo stato d'uso per altri 20 sopratutto per motivi affettivi.
Ho una fiat tempra 1600 e quando la parcheggio per + di un giorno stacco il polo negativo della batteria per preservarla, ho anche un'altra auto e faccio cosi anche con l'altra auto.
Purtroppo non basta, dopo 20 giorni ferma con il polo negativo staccato trovo la batteria scarica.
INvece la batteria dell'altra auto resta carica anche per un mese e mezzo senza usarla e quando vado a farla partire dopo un mese e mezzo parte sempre al primo colpo.
Ho gia portato l'auto da due elettrauti, ho cambiato tre batterie, ma non si risolve mai nulla, ho cambiato pure l'alternatore.
La domanda è, una volta staccato il polo negativo della batteria, quale servizio può scaricarla ancora, c'è qualche servizio particolare che scarica la batteria anche se il polo negativo è staccato?
Qualcosa che bisognerebbe controllare per lavostra esperienza passata, magari c'è qualche autoriparatore qua che può darmi una mano che magari gli è capitato in passato lo stesso problema?
grazie mille per la risposta
buone feste a tutti