Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Aiuto
Calendario
Accedi
Registrati
»
Tecnica
»
Meccanica ed elettronica
»
comparazione candele
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Autore
Topic: comparazione candele (Letto 8595 volte)
vox1.padova
Gentleman driver
comparazione candele
«
il:
11 Marzo 2015, 13:41:07 »
ciao. non sono riuscito a trovare sul web una tabella di comparazione per le candele Marelli CW8LP prescritte sul mio 24 ( motore del 132) . Siccome sono fuori produzione volevo capire cosa posso acquistare in alternativa.
grazie. ciao
ITRAEL
Moderatore globale
Gentleman driver
Fiat 850 spider
Re: comparazione candele
«
Risposta #1 il:
11 Marzo 2015, 14:11:16 »
Apprezza la franchezza
ma hai cercato?
Basta inserire il codice candela e, in aggiunta, "equivalenza", "comparison" o dei sinonimi e hai solo l'imbarazzo della scelta
Questa è una delle tante tabelle:
http://www.enker.com/comp1.htm
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto
vox1.padova
Gentleman driver
«
Risposta #2 il:
11 Marzo 2015, 16:23:41 »
grazie Itrael... non mi offendo ci mancherebbe !. E' che cercando trovavo tutti siti di vespisti o motociclisti. Ho trovato una tabella su
http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf
che da' dati diversi da quella da te' segnalatami....
Magari sono fortunato e mi legge un <<bialberistafiat >> che ha affrontato il problema !
grazie
nigel68
Gentleman driver
«
Risposta #3 il:
13 Marzo 2015, 10:42:55 »
Ho provato le Champion N9Y e su entrambe le tabelle da come equivalenti le Bosch W7D... dove ci sono differenze invece?
Topic interessante
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001
bumbee
Pilota
«
Risposta #4 il:
13 Marzo 2015, 16:26:36 »
Proprio l' altro giorno ho montato le Bosch W7D sul mio 280SL (R107 con il 6 cilindri tipo 110).
Le Champion N9Y mi e' sembrato avessero la distanza tra gli elettrodi poco piu' ampia dei 7 decimi delle Bosch, forse 9 decimi (da nuove, ovviamente)
nigel68
Gentleman driver
«
Risposta #5 il:
13 Marzo 2015, 16:51:54 »
Beh ma la distanza si regola in base alle specifiche della Casa costruttrice di solito, no?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001
bumbee
Pilota
«
Risposta #6 il:
13 Marzo 2015, 20:09:59 »
Cosi' ricordavo anch'io. Ai tempi si picchiettava l' elettrodo di massa, pero' adesso vedo che la distanza e' posta in evidenza sulla confezione.....
rana
Gentleman driver
«
Risposta #7 il:
13 Marzo 2015, 21:49:05 »
Non so se dato dal concessionario o che ma sul cinquino della nonna c'è uno spessimetro che infili alla sommità della candela e poi ti regoli, oggi non ti danno neanche il cric
io con la bombola non mi sento tranquillo
giorgio47
Gentleman driver
«
Risposta #8 il:
14 Marzo 2015, 20:01:22 »
Citazione da: rana - 13 Marzo 2015, 21:49:05
....... oggi non ti danno neanche il cric
io con la bombola non mi sento tranquillo
Vorrei tanto che a chi ha avuto la brillante idea di mettere il kit di riparazione anzichè la ruota o almeno un ruotino di scorta, capitasse di fare un taglio longitudinale su una delle ruote, magari di notte o un giorno di festa, magari con un appuntamento urgente o perchè doveva recarsi al pronto soccorso con qualcuno. Gliela farei mangiare quella bombola! E' capitato a una persona di famiglia di domenica in una situazione di urgenza. Auto Hiunday nuovissima ( 2 mesi di vita )di serie, tra l'altro aveva ( ed ha tutt'ora come quasi tutta la serie di quelle auto ) i cerchioni lamiera di serie di una misura non intercambiabile con nessuna altra marca perchè tutti gli altri toccano le pinze freno. Parola del gommista cui il lunedì successivo ho portato la ruota. Ma mi facciano il piacere!
Scusate l'off topic ma ci sta tutto, grazie Rana che hai sollevato l'argomento.
rana
Gentleman driver
«
Risposta #9 il:
15 Marzo 2015, 18:40:12 »
Simile situazione, stesso risultato
poi hanno anche la scadenza, e pensare che un tempo guardavo con diffidenza il ruotino
vox1.padova
Gentleman driver
«
Risposta #10 il:
18 Marzo 2015, 13:15:46 »
Le differenze , Nigel, le ho riscontrate nel comparare la candela prevista x il mio 24 (marelli CW8LP). indicano diversamente sia x NGK che per Champion ... poi nel sito NGK indicano per il mio 24 una sigla ancora diversa... mah !
Stampa
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
»
Tecnica
»
Meccanica ed elettronica
»