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Tecnica => Meccanica ed elettronica => Topic aperto da: Generalelee89 - 02 Febbraio 2009, 19:28:02
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Salve possiedo un Jeep Willys MB 1944 il motore gira però non riesco a dare corrente alle candele lo spinterogeno è ok! le puntine funzionano! l'unica cosa ke non so se funziona è la bobina di accensione... avreste qualche consiglio da darmi?
Grazie CIAO
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Ciao!
Speriamo che qualcuno possa darti una mano...
Inatnto,se non ti sei ancora presentato,fallo nell'apposita sezione.
Siamo curiosi di conoscere la tua storia!
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Premetto che non conosco il motore in questione però...trattasi sempre di meccanismi piuttosto semplici.
Verifica che la bobina sia alimentata correttamente e che il problema non sia il condensatore montato in serie alle puntine.
Ammesso che lo spinterogeno non sia immergibile (anfibio), potresti provare in modo abbastanza agevole ad utilizzare un' altra bobina "commerciale", sempre che l'impianto sia a 12V.
Magari mandami una e-mail con qualche foto dello spinterogeno e della bobina.
Felix
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Allora, lo stesso problema è avvenuto sulla A112 di un nostro caro amico non che moderatore (Cash, ma tu puoi chiamarlo picio :D :D :D).
Il motore girava, la batteria era carica, ma non arrivava corrente alle candele.
Siamo andati a ritroso seguendo il percorso della corrente, quindi il passo prima delle candele è lo spinterogeno.
Smontando il cavo che arriva dalla bobina allo spinterogeno, devi posizionare l'attacco a 4/5 cm dalla carrozzeria (o da un punto dove fà massa e tentando di accendere, dovrebbe fare una piccola fiammata.
Se questo non accade, vuol dire che non arriva neanche corrente allo spinterogeno.
Il sucessivo controllo da fare è quello di verificare se arriva corrente alla bobina.
Devi collegare al polo positivo della bobina stessa, un cavo che arrivi direttamente dal + della batteria, poi un'altro cavo lo colleghi dal - della bobina alla carrozzeria, sempre per fare massa (devi trovare un punto senza vernice però). Poi sempre sul + della bobina appoggi una piccola lampadina, tipo quella delle posizioni e tentando l'accensione, dovrebbe accendersi.
Se neanche così succede niente, prova a cambiare il condensatore; in caso contrario la bobina è da sostituire.
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Se guardi qui, ci sono anche delle foto dei procedimenti fatti:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=418.120 (http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=418.120)
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Allora, lo stesso problema è avvenuto sulla A112 di un nostro caro amico non che moderatore (Cash, ma tu puoi chiamarlo picio :D :D :D).
Il motore girava, la batteria era carica, ma non arrivava corrente alle candele.
Siamo andati a ritroso seguendo il percorso della corrente, quindi il passo prima delle candele è lo spinterogeno.
Smontando il cavo che arriva dalla bobina allo spinterogeno, devi posizionare l'attacco a 4/5 cm dalla carrozzeria (o da un punto dove fà massa e tentando di accendere, dovrebbe fare una piccola fiammata.
Se questo non accade, vuol dire che non arriva neanche corrente allo spinterogeno.
Il sucessivo controllo da fare è quello di verificare se arriva corrente alla bobina.
Devi collegare al polo positivo della bobina stessa, un cavo che arrivi direttamente dal + della batteria, poi un'altro cavo lo colleghi dal - della bobina alla carrozzeria, sempre per fare massa (devi trovare un punto senza vernice però). Poi sempre sul + della bobina appoggi una piccola lampadina, tipo quella delle posizioni e tentando l'accensione, dovrebbe accendersi.
Se neanche così succede niente, prova a cambiare il condensatore; in caso contrario la bobina è da sostituire.
Allora lo conosco pure io il picio ;D ;D
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Salve possiedo un Jeep Willys MB 1944 il motore gira però non riesco a dare corrente alle candele lo spinterogeno è ok! le puntine funzionano! l'unica cosa ke non so se funziona è la bobina di accensione... avreste qualche consiglio da darmi?
Grazie CIAO
Prova un altra bobina....... ;D