Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Moto d'epoca => Topic aperto da: rana - 30 Ottobre 2015, 21:24:05
-
Allora per motivi puramente e irrazionalmente nostalgici ho trovato una moto classe 150cc, diciamo che la terrei solo per esposizione come le altre 8) Tale mezzo ha :
-targa originale leggibile non perfetta, diciamo un 80%
- libretto e tutti i documenti, comprese tutte le vecchie assicurazioni ed interventi
-documenti del proprietario deceduto
- la moto è radiata, ma non so come penso ritirata dalla circolazione dal vecchio proprietario,però ha le targhe, o bolli non pagati non so
Ora la vedova l'ha venduta alla persona da cui la voglio comprare, non sono parenti.
Come procedo solito atto in comune certificato da funzionario? C'è già la visura al pra ma non l'ho letta il problema è che vado e ritiro perchè vado con mezzo non proprio ed è un bel viaggio.
Lui mi ha detto ti dò tutto e sei apposto, si e se poi un erede mi fa rogne ? Cioè voglio una carta in mano.
-
Trattandosi di un veicolo radiato non necessita il passaggio di proprietà, ma è sufficiente una scrittura privata in cui il venditore dichiara la lecita provenienza del mezzo.
P.S. non so di che moto si tratta, ma se è ben messa, avendo la targa originale puoi reimmatricolarla abbastanza facilmente e con spese contenute, ed in più avresti solamente la carta di circolazione nuova mantenendo invece la targa, quindi perché non godertela su strada?
Ovviamente è solo una opinione personale.
-
Odio il casco :'( so che è sbagliato ma è vero che sono una persona ligia alle regole e quindi sto in casa ;D Il problema principale è che mi avevano detto che la moto deve essere perfetta per reimmatricolare, tecnicamente, motore-cambio-freni-scarico-luci-rigidità-stato del tealaio, lo è, però purtroppo la vernice è vissuta però è davvero bella cosi e mi dispiacerebbe togliergli i segni del tempo :'( Se potessi tenere la vernice così la reimmatricolerei, non c'è ne ruggine ne altro è un pò sbiadita e vissuta dove con le gambe si cinge il serbatoio ;)
-
Odio il casco :'( so che è sbagliato ma è vero che sono una persona ligia alle regole e quindi sto in casa ;D Il problema principale è che mi avevano detto che la moto deve essere perfetta per reimmatricolare, tecnicamente, motore-cambio-freni-scarico-luci-rigidità-stato del tealaio, lo è, però purtroppo la vernice è vissuta però è davvero bella cosi e mi dispiacerebbe togliergli i segni del tempo :'( Se potessi tenere la vernice così la reimmatricolerei, non c'è ne ruggine ne altro è un pò sbiadita e vissuta dove con le gambe si cinge il serbatoio ;)
in queste condizioni sicuramente non avrai problemi con la reimmatricolazione, però permettimi di insistere: la passeggiata in moto, sia da soli che in compagnia, è qualcosa di unico e magico, come e forse anche più che con un'auto storica (te lo dico per esperienza personale). Ti permette di sentirti tutt'uno con la moto, la strada, il paesaggio, l'aria, e per quanto riguarda i caschi ne esistono di veramente leggeri a costi proprio bassi.
-
Allora intanto mi metto in '' moto'' per l'acquisto ;D Diciamo che le due ruote le userei solo per il passeggio niente corse o pericoli, solo sana e vecchia esplorazione, tipo slow drive a cui unirò slow food ;D diciamo che sono un tipo da motoleggera ::) anche per paura ;)
-
Allora intanto mi metto in '' moto'' per l'acquisto ;D Diciamo che le due ruote le userei solo per il passeggio niente corse o pericoli, solo sana e vecchia esplorazione, tipo slow drive a cui unirò slow food ;D
sposi perfettamente la mia filosofia motociclistica ;)
-
Che sostitutivo del piombo usate ?
-
Che sostitutivo del piombo usate ?
Per la Giulietta utilizzo l'STP, mentre per la moto nulla.
-
Mi hanno parlato bene del bardhal, ora lo cerco ;)
-
Mi hanno parlato bene del bardhal, ora lo cerco ;)
vero, ma è piuttosto costoso. Io ho usato sempre l'STP e finora non ho mai avuto problemi.
-
Usando la benzina 100 ottani va comunque usato un sostitutivo del piombo?
-
Usando la benzina 100 ottani va comunque usato un sostitutivo del piombo?
I sostitutivi "standard" di solito hanno in pratica funzione lubrificante per le sedi valvole ed in minima parte di innalzamento ottani. Se l'auto richiede SIA la 100 ottani SIA il sostitutivo per sedi valvole, è chiaro che andrebbero usati entrambi ;)
Nella mia MGB servivano entrambi, ad esempio... anche se credo che le sedi valvole ne risentano dopo molte decine di migliaia di km... ::)
-
Ho una richiesta:
qualcuno ha il libretto uso e manutenzione di moto equipaggiate con il motore nsu 98 4 tempi, usato negli anni 50 sul fox e varie marche italiane, mi basterebbe qualche dato per la manutenzione. Se poi qualcuno avesse un listino prezzi moto primi anni 50 sarebbe il top ma quest'ultimo solo per curiosità ;) Magari conoscete qualche appassionato....
-
Dopo averla acquistata ;D e mai usata :-\ ho deciso di rimetterla in sesto ;)
Allora volevo cambiare l'olio motore, valvole, carburatore già fatto, insomma le solite cose.
Il problema sta nel fatto che io non ho mai cambiato l'olio ad una motocicletta ;D ovviamente la procedura di scarico e carico è la medesima delle auto, ma la vite di scolo non ha nessuna guarnizione, probabilmente perdeva ma lo sporco ha fatto da tappo, quindi un amico mi ha dato delle guarnizioni in filtro, ma un altro mi ha detto di usare quelle in rame ??? storicamente e funzionalmente parlando cosa faccio?
Ho un 50 e le monta in filtro ma ora mi hanno messo il tarlo ::)
-
FILTRO? ma fumi le Nazionali :D :D :D ???
rondelle in rame, a meno che il tappo non abbia una sede conica, per cui non ci va nulla.
-
Ti giuro era presente una guarnizione rossa in filtro ed essendo tutto lasciato come all'epoca ,nel 50ino , poi dicendomi di mettere quella a filtro, quindi cosa che lui probabilmente fà a meno che non mi abbia usato come cavia. Da ciò ne deduco che la moto è stata rimaneggiata maldestramente ? Spero non ci siano altre sorprese! Pensa che volevo affidarla al tipo della guarnizione a filtro per una messa a punto, si definisce capace, ma ora cerco qualcun'altro :-\ D'altro canto la sistemo solo per motivi affettivi!
-
No scusa, ma cosa intendi con "guarnizione in filtro"?? Al limite in FELTRO... ma in filtro cosa vuol dire? che è ricavata da un pezzo di filtro metallico? e come farebbe a tenere?? ???
-
Tipo da idraulico, è una carta pressata :( nella mia ignoranza ci ho creduto e ora ne ho un set pieno a casa >:( scelta idiota fatta nella foga del momento.
-
Comunque è FELTRO :D
(http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/1XoAAOSwEppUPT8t/$_1.JPG)
-
No ti giuro c'è scritto filtro, comunque non so per cosa siano dato che l'olio è uscito tutto nella bacinella che c'era sotto. Tra l'altro si sono come macerate ??? con l'olio chissà magari è roba per qualche altro campo. E io che ci casco come un cretino , chi me le ha date ha detto che le monta pure lui ::) quando lo vedo gliele ridò indietro
-
Mistero risolto la scatola non era la sua :-[ :P
sono dette in fibra e si usano nell'edilizia nei motori non so che utilizzo abbiano ???
Per fortuna avendo poco tempo le ho montate e non ho mosso il mezzo >:( >:(
-
Qualcuno sa dove reperire una catena per moto anni 50 ( 100cc 4 tempi quindi potenza limitata) dei primi anni 50? Sono stato da un ricambista ma voleva uno sproposito, è una catena senza oring
-
Ricerca su google vicino a te negozi di catene in generale, può essere che le abbiano a metro.
Questo mi è vicino, no ho trovate varie e moto di tutti tempi, si deve portare il campione.
http://www.paginegialle.it/bergamo-bg/catene-a-rulli/intercatena_2 (http://www.paginegialle.it/bergamo-bg/catene-a-rulli/intercatena_2)
-
Purtroppo qui vicino ho solo quello :'( Aspetterò la prossima fiera