Oggi sono riuscito a iniziare a smontare la frizione: con l'aiuto di uno strettoio sono riuscito a schiacciare il piatto esterno della frizione quel tanto che basta per togliere il seeger
Ecco il piatto esterno a cui dovrò risaldare il dado:
E finalmente ecco i dischi della frizione, che il mio ricambista ha commentato di difficile reperibilità (devo ancora consultare il sito di ricambi citato più in alto in questa discussione):
E la loro facile estrazione:
Mi sembrano un po' consumati...
Ora sono passato allo smontaggio del dado che fissa il tamburo centrale, con relativa rondella:
Ho provato con un normale estrattore a togliere il tamburo centrale ma non c'è stato verso: la testa dell'estrattore è troppo grossa e non si infila dietro il tamburo.
Il mio ricambista/meccanico di fiducia si è offerto di farlo lui, la prossima settimana vi racconto come è andata, nel frattempo inizierò a sverniciare il serbatoio per poi sistemare il problema dell'attacco del rubinetto.