Sono riuscito a capire il collegamento dei cavi: quello che esce dalla parte bassa della manopola, per intenderci vicino alla terza, va fissato alla leva del cambio in modo che tirandola si innesta la prima.
L'altro cavo va fissato al fermo.
Adesso ho provato a metterlo in moto senza marmitta (prossimo acquisto) ma ho trovato questi problemi:
1. il cavo dell'acceleratore era fissato troppo teso, quindi il motore rimaneva accelerato: la soluzione è semplice.
2. la frizione non stacca: devo capire se ho regolato male la tensione del cavo o se devo aprire il motore di nuovo alla ricerca del problema.
3. l'impianto elettrico, da me rifatto copiando quello originale) non è perfettamente efficente. :
I) le luci anteriori si accendono a seconda del comando ma le vedo fioche (motore al minimo);
II) il clacson non funziona: il devioluci è ancora quello originale, problemi di ossido?
III) la luce posteriore non si accende, devo capire se è un problema di lampadina bruciata, massa (i parafanghi e il telaio sono stati verniciati di recente) oppure di cavo elettrico che non porta la corrente.
PS: una goduria sentire il casino di quel motore senza tubo di scarico, quasi quasi non lo metto...