Autore Topic: Beta Cigno Turismo  (Letto 45665 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #135 il: 18 Ottobre 2020, 08:06:23 »
Bravooooooo!!!!! 8) ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #135 il: 18 Ottobre 2020, 08:06:23 »

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #136 il: 18 Ottobre 2020, 19:40:59 »
Complimenti, sembra proprio un bel lavoro! Posso immaginare la soddisfazione nell'approcciarsi finalmente alla immatricolazione. ;)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #137 il: 18 Ottobre 2020, 19:57:14 »
Complimenti, sembra proprio un bel lavoro! Posso immaginare la soddisfazione nell'approcciarsi finalmente alla immatricolazione. ;)

Beh quella è la fase che più mi spaventa, domani vado a sondare il terreno...

Vel frattempo mi sono goduto un po' l'esuberante cavalleria della mia Pecora Nera: https://youtu.be/HyAwWw74l-0

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #137 il: 18 Ottobre 2020, 19:57:14 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #138 il: 19 Ottobre 2020, 07:19:02 »
Bellaaaaa!! Bravissimo, ora tienici aggiornati sulle targhe ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #139 il: 20 Ottobre 2020, 15:39:57 »
Alla grande Giovaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #140 il: 24 Gennaio 2021, 12:09:00 »
Finalmente il 15 gennaio sono riuscito a ottenere le taghe per la mia Pecora Nera, adesso devo solo godermela su strada!

Un unico dubbio però ce l'ho sulla miscela, che qualcuno mi ha consigliato al 5%: non è troppo con gli olii sintetici moderni? Posso portarlo al 3% in modo da ridurre fumosità e percolato?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #141 il: 24 Gennaio 2021, 18:37:31 »
No, devi utilizzare solo ed esclusivamente la percentuale raccomandata dalla casa costruttrice!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ninoland

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #142 il: 21 Aprile 2021, 09:52:35 »
Non ti fermi mai  8)  aspetto la prossima!
bugatti chiron super sport se sogni fallo in grande!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #143 il: 21 Aprile 2021, 10:51:01 »
Non ti fermi mai  8)  aspetto la prossima!
Non devi aspettare, c'è già una nuova avventura
https://forum.passioneauto.it/moto-d'epoca/il-ramarro!!!/msg345155/#msg345155
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #144 il: 21 Aprile 2021, 21:10:19 »
Dopo qualche mese di utlizzo sporadico, posso tirare un po' le somme: con la miscela al 3%, consigliata anche da vari meccanici viste le caratteristiche dell'olio odierno, il motorino va ed è divertente, magari la marmitta avrebbe bisogno di essere un po' silenziata perché "schioppettino", come l'ha soprannominato un amico, si sente proprio arrivare da lontano.

Devo regolare un po' la manopola del cambio perché se non sto attento sfollo, ma magari era un problema comune: inoltre il comando marce Rapido che ho installato non ha la sferetta per il blocco come quello originale.

In una tirata sono riuscito a portare il motorino a 55 km/h, non penso vada di più, anche come giri motore. L'alternatore ha un funzionamento a "giri", quindi i fari si illuminano soltanto quando tiro su di giri...
Devo sistemare anche il clacson, il pulsante non fa ben contatto.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #145 il: 22 Aprile 2021, 07:42:58 »
Dopo qualche mese di utlizzo sporadico, posso tirare un po' le somme: con la miscela al 3%, consigliata anche da vari meccanici viste le caratteristiche dell'olio odierno, il motorino va ed è divertente,

Ritorno un'altra volta sulla questione miscela: non sono le caratteristiche dell'olio (minerale o sintentico, "vecchio" o moderno) a determinare la % di miscela, ma le caratteristiche costruttive del motore e dei condotti di lavaggio del cilindro. Sopra scrivevi che qualcuno di "consigliava" il 5% e ora altri ti hanno "consigliato" il 3%.... non si deve mettere l'olio "consigliato" ma quello PRESCRITTO dalla Casa Costruttrice del motore, che è chiaramente indicato o nel librettino di uso & manutenzione oppure su qualche adesivo dalle parti del serbatoio.

Quando la Piaggio modificò i travasi di ammissione negli anni '60 il motore delle Vespa passò dal 5% al 2% indipendentemente dal tipo di olio... Se il motore nasce per funzionare mettiamo al 5% ma usando il motorino per farci un giretto dietro l'isolato è chiaro che va benissimo anche al 3% o addirittura per assurdo al 2%...anzi va decisamente meglio, tanto il motore non entrerà mai in temperatura. Quando invece si mette il motore ad alta velocità ma con gas parzializzato (tipica marcia in pianura), oppure paradossalmente si fa tanta discesa, ecco che subentrano i problemi di grippaggio.

Sul discorso che i fari non illuminano, sono da controllare in primis le masse (magari la verniciatura toglie un po' di contatto), poi andrebbe misurata la tensione in uscita dal volano magnete (non c'è un alternatore...) che di solito dà abbastanza corrente per accendere i fari anche a metà gas ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #146 il: 22 Aprile 2021, 21:28:14 »
Il motore penso vada in temperatura, ci percorro circa 4 km per andare al lavoro, con salite e discese. I fari si illumnano effettivamente già a 30-50% del gas.

Ritornerò al 5% di miscela, al massimo farò un po' più di fumo...

Offline ninoland

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #147 il: 23 Aprile 2021, 08:35:34 »
bugatti chiron super sport se sogni fallo in grande!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #148 il: 15 Giugno 2021, 20:31:42 »
Poco tempo libero, lavoro opprimente, e allora che si fa? Si va in ufficio con la Pecora Nera!!!

https://youtu.be/SMarHIT8Tak

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #149 il: 15 Giugno 2021, 20:41:40 »
Poco tempo libero, lavoro opprimente, e allora che si fa? Si va in ufficio con la Pecora Nera!!!

https://youtu.be/SMarHIT8Tak
Si sente che soffre nel traffico, non riesce ad esprimere tutta la sua potenza  8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23