Autore Topic: CIAO  (Letto 14068 volte)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
CIAO
« il: 21 Agosto 2008, 14:32:12 »
ciao ragazzi.. volevo farvi una domanda.. ma secondo voi il CIAO diventerà d'epoca? io ne ho uno in garage.... il famoso CIAO TEEN rosso e nero, ricordate? ... lo tengo o lo butto? a voi le risposte !!! ciao a tutti

Il Forum di Passioneauto.it

CIAO
« il: 21 Agosto 2008, 14:32:12 »

Offline Jack_80

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: CIAO
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2008, 15:55:10 »
Il mitico CIAO è già d'epoca!!! non ha grande valore, ma le primissime serie (quelle x intenderci col freno anteriore a pattini tipo bicicletta) sono già una rarità  :)
Personalmente ne possiedo uno del 1969, per intenderci col fanalino posteriore in verticale sul parafango, però già col faro squadrato (i + vecchi hanno il faro rotondo); era di mio nonno ed era fermo da anni, in pessime condizioni, col serbatoio bucato dalla ruggine  :'( quando avevo 14 anni, l'abbiamo sottoposto ad un restauro radicale, con tanto di "trapianto" di un nuovo sebatoio (operazione tutt'altro che facile visto che il serbatoio è parte integrante del telaio). Originalmente era verde pisello con i carter grigi e con il parabrezza (orrendo), l'ho fatto riverniciare in viola e fucsia sfumati con l'aerografo, con i fianchetti bianchi, i cerchi in lega pure bianchi e uno specchietto cortissimo da auto da corsa... uno spettacolo  ;D ;D ;D meccanica quasi originale (non sono mai stato maniaco delle elaborazioni), marmitta Sito omologata.
Quanti numeri con quel CIAO... sono anni che non lo uso  :'(  ma mi è appena tornata la nostalgia, se riesco ad inserirlo nell'assiucurazione dei veicoli storici lo rimetto i strada  :D :D :D
Per quanto riguarda il tuo, ti consiglio assolutamente di tenerlo!!! diventerà d'epoca quando avrà compiuto i 20 anni, se non li ha già.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CIAO
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2008, 21:07:07 »
Non sono un grande esperto di moto e motorini - mai avuto uno tra l'altro -, ma il CIAO è un autentico mito...sicuramente avra una rivalutazione futura e non solo dal punto di vista economico...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CIAO
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2008, 21:07:07 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CIAO
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2008, 22:07:10 »
Secondo me ha buone premesse per diventare un must,tipo la Vespa...
Ci vorrà qualche tempo e forse non raggiungerà cigre folli...Mah...Chi può dirlo...
Chi l'avrebbe mai pensato che per comprare una Vespa Farobasso "bacchetta" o una Vespa U non bastano 15 mila euro...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: CIAO
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2008, 09:25:15 »
grazie ragazzi... pensate ce me l'ha regalato la mia ex.. allora lo tengo là.... sarà degli anni 90 immagino.,.. nn ho nemmeno guardato l'anna.. il TEEN era una versione speciale... forse avrà rivalutazione... che dite?

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: CIAO
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2008, 19:39:21 »
C'era anche il "Sì" ed il "Bravo"...  :D
  [

Betamonte

  • Visitatore
Re: CIAO
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2008, 08:11:18 »
Per un periodo ho avuto un Superbravo blu con cerchi dorati.
Bello a vedersi ma un pò lento rispetto al mio vecchio Malanca.
Anche il Sì lo ritengo un candidato a diventare di interesse storico.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: CIAO
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2008, 13:12:53 »
Prezioso in un forum di auto d'epoca, in questo caso anche di moto d'epoca, la parola "buttare" non fa parte del dizionario...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CIAO
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2008, 13:48:34 »
Prezioso in un forum di auto d'epoca, in questo caso anche di moto d'epoca, la parola "buttare" non fa parte del dizionario...  ;)
Concordo!!!
soliti problemi di foto

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: CIAO
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2008, 17:38:29 »
E' un po' il discorso fatto per la panda...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: CIAO
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2008, 18:30:56 »
hai ragione Cash.. nn ci avevo pensato... però sono meno legato alle due ruote :-) cmq concordo

Offline ardeatony

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: CIAO
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2008, 22:22:23 »
Ecco il mio ciao anno 79 senza variatore...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: CIAO
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2008, 17:34:03 »
Di Ciao, ce n'erano in giro tanti, ma con gli incentivi rottamezione ne sono spariti parecchi.

Come pezzi di ricambio si fa fatica a troovare già molto, parti di motore  a parte.

Offline ardeatony

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: CIAO
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2008, 10:37:47 »
Ieri sera ne ho visto uno in tv...il programma di carlo conti "i migliori anni"...era rosso ma per niente originale...aveve parecchi pezzi del Si....

furbo

  • Visitatore
Re: CIAO
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2008, 11:10:01 »
ciao ragazzi.. volevo farvi una domanda.. ma secondo voi il CIAO diventerà d'epoca? io ne ho uno in garage.... il famoso CIAO TEEN rosso e nero, ricordate? ... lo tengo o lo butto? a voi le risposte !!! ciao a tutti

Tienilo..ormai dopo tanti anni è un peccato buttarlo...
Poi il motore è piccolo e costa poco revisionarlo nel caso sia necessario...è già d'epoca..quindi ti consiglio di tenerlo sè ti piace..in caso dallo via ad un appassionato..mà evita di rottamarlo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23