Autore Topic: Honda CN 250  (Letto 46005 volte)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Honda CN 250
« il: 08 Luglio 2009, 16:43:54 »
Perdonatemi se esco un attimo dall'argomento ragazzi, ma volevo allacciarmi alla vespa in quanto scooter per eccellenza ed evitare di aprire una discussione apposita per una domanda semplice che vorrei porvi sul primo maxiscooter della storia che ha appena compiuto vent'anni. Parlo del CN 250 della Honda, il caro "becco di papero". Mi è capitata una proposta da un mio amico che vorrebbe la mia moto e mi darebbe il suo CN del 1989 e velevo capire se secondo voi è un mezzo che l'ASI potrebbe considerare di interesse storico e quindi iscrivibile e certificabile. Che dite?

Il Forum di Passioneauto.it

Honda CN 250
« il: 08 Luglio 2009, 16:43:54 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Honda CN 250
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2009, 16:51:18 »
Perdonatemi se esco un attimo dall'argomento ragazzi, ma volevo allacciarmi alla vespa in quanto scooter per eccellenza ed evitare di aprire una discussione apposita per una domanda semplice che vorrei porvi sul primo maxiscooter della storia che ha appena compiuto vent'anni. Parlo del CN 250 della Honda, il caro "becco di papero". Mi è capitata una proposta da un mio amico che vorrebbe la mia moto e mi darebbe il suo CN del 1989 e velevo capire se secondo voi è un mezzo che l'ASI potrebbe considerare di interesse storico e quindi iscrivibile e certificabile. Che dite?

Mi ricordo benissimo quando comparve sul mercato...Una vera rivoluzione...Secondo me,essendo il primo di una specie,avrà sicuramente un futuro collezionistico...
Ma solo il tempo potrà darci conferma...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Honda CN 250
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2009, 19:15:51 »
Perdonatemi se esco un attimo dall'argomento ragazzi, ma volevo allacciarmi alla vespa in quanto scooter per eccellenza ed evitare di aprire una discussione apposita per una domanda semplice che vorrei porvi sul primo maxiscooter della storia che ha appena compiuto vent'anni. Parlo del CN 250 della Honda, il caro "becco di papero". Mi è capitata una proposta da un mio amico che vorrebbe la mia moto e mi darebbe il suo CN del 1989 e velevo capire se secondo voi è un mezzo che l'ASI potrebbe considerare di interesse storico e quindi iscrivibile e certificabile. Che dite?

La Honda è sempre stata all'avanguardia in campo motociclistico e lo dimostrò ancora una volta con il CN. Se ne vedono ancora abbastanza in giro, contrariamente a tutti gli altri scooteroni un po' datati. Non credo che ci siano problemi per l'iscrizione all'ASI. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Honda CN 250
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2009, 19:15:51 »

Betamonte

  • Visitatore
Honda CN 250
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2009, 22:00:36 »
Ma a voi piace quel "coso" ? cosa avrebbe di rivoluzionario ?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Honda CN 250
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2009, 22:05:45 »
Anche se non piace è rivoluzionario lo stesso...A me per esempio non piace la 2cv...ma è stata rivoluzionaria lo stesso,anche se a me non piace ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Honda CN 250
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2009, 07:17:17 »
Mi associo a Betamonte, il CN sarà rivoluzionario (ma perchè?) ma è brutto, brutto forte intendo, praticamente inguardabile.
Nel topic della vespa è quasi un affronto, visto che alcuni modelli del piaggio sono quasi sexy con le loro curve e rotondità... :D :D :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Honda CN 250
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2009, 08:04:56 »
Sul fatto che non sia esteticamente gradevole vi quoto, anche se quelle forme bizzarre e squadrate hanno un loro perchè e a me non dispiacciono più di tanto. Certo, la Vespa è la Vespa, nulla da dire.

IL CN è rivoluzionario perchè ha gettato le basi per i maxiscooter moderni, che possono o non possono piacere, tant'è che oggi sono ancora impostati con gli stessi criteri.
Una dote indiscussa è da riconoscergli: la comodità, quel sellone a poltrona e quelle sospensioni offrivano un confort impensabile per uno scooter nella seconda metà degli anni '80.

Detto questo....VESPA FOREVER! :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Honda CN 250
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2009, 08:07:53 »
Ho aperto una disussione per il CN, perchè il discorso si fa interessante. ;)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Honda CN 250
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2009, 09:37:05 »


IL CN è rivoluzionario perchè ha gettato le basi per i maxiscooter moderni, che possono o non possono piacere, tant'è che oggi sono ancora impostati con gli stessi criteri.
Una dote indiscussa è da riconoscergli: la comodità, quel sellone a poltrona e quelle sospensioni offrivano un confort impensabile per uno scooter nella seconda metà degli anni '80.

Detto questo....VESPA FOREVER! :D

Concordo in pieno....permettetemi di aggiungere una nota a cio: anche secondo me è un esempio di design.
Il "design" serve per ridurre le difficolta, attriti ecc tra l'utilizzatore e l'oggetto. Dunque chi pensa questi oggetti non è una persona ma un team che si occupa di ergonomia, colori, funzioni ecc. Senza farla lunga un prodotto di design è una cosa facile ed agevole da usare: il CN250 ha avuto il merito di rendere la guida confortevole e di adattarsi in genere alle tecnologie produttive disponibili.
La vespa (vedi PX e similari) era si comoda, ma non come in CN....fatevi 300 km con i vesponi.....
Poi i pareri sullo "stiling" possono discordare ma è la funzione a fare da cardine su un prodotto.

La Multipla della Fiat puo risultare all'occhio terrificante ma è stato risolto in un certo modo la funzione del trasporto delle persone: esempio di forma che si adegua alla funzione.


ciao
Fabio
« Ultima modifica: 09 Luglio 2009, 09:41:11 da anadiplosi »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Honda CN 250
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2009, 09:23:42 »
Ecco una foto dell'Honda CN 250. ;)





Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Honda CN 250
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2009, 11:03:40 »
Mi associo a Betamonte, il CN sarà rivoluzionario (ma perchè?) ma è brutto, brutto forte intendo, praticamente inguardabile.
 :D :D :D

Condivido...


Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Honda CN 250
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2009, 13:08:13 »
Io su quell'aggeggio ci sono scivolato sulle rotaie del port di San Francisco credo nel '91.
Poi per vendicarmi appena tornato in Italia,con il CN di un amico, mi divertivo a sfregare le fiancate nei tornanti in discesa del Monte Quiesa ( che divide la zona di Lucca dalla Versilia).
Ero fortemente allenato in questa pratica dall'età di 16 anni quando eseguivi ogni week end questo esercizio con la vespa PX 125.
Noi il CN lo chiamavamo Poltromotor, nn so se rendo l'idea !!!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Honda CN 250
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2009, 15:23:59 »
Ecco una foto dell'Honda CN 250. ;)







Praticamente...........la Duna motociclistica no? ;D ;D
In confronto.........la Motobecane fa' un figurone dai........ :D :D
soliti problemi di foto

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Honda CN 250
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2009, 16:19:06 »
ero a veder preparare la mia moto proprio ora e non ti arriva un credo sessantenne con la CN250 !!! Parli del .... e spuntano le ruote!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Honda CN 250
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2009, 21:29:57 »
Caspita ne ho visto uno oggi... è veramente osceno, anche se in effetti è il capostipite di una nuova generazione di scooter...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23