Autore Topic: IL MOTORINO DEI 14 ANNI  (Letto 98590 volte)

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #210 il: 18 Marzo 2014, 11:08:21 »
buona notizia, finalmente ce l'ho fatta, il mio meccanico mi ha dato una bomboletta spry da spruzzare nel carburatore ed è partito  :D
bene,
ora ho scoperto che mi mangia la cinghia di gomma.... ma quello si risolve, mi importava di più che funzionasse bene
Ora mi rimane il dubbio se tenermelo o no ???

Forse erano i getti del carburatore intasati... ne so qualcosa eheh!!!

Ti consiglierei di sentire altre compagnie assicurative, come ti hanno già detto si può fare e con poco più di quello che spendi adesso. Sarebbe un peccato lasciarlo fermo, sembra messo ancora bene ed un motorino pratico come il Ciao potrebbe sempre fare comodo.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #210 il: 18 Marzo 2014, 11:08:21 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #211 il: 19 Marzo 2014, 18:12:48 »
buona notizia, finalmente ce l'ho fatta, il mio meccanico mi ha dato una bomboletta spry da spruzzare nel carburatore ed è partito  :D
bene,
ora ho scoperto che mi mangia la cinghia di gomma.... ma quello si risolve, mi importava di più che funzionasse bene
Ora mi rimane il dubbio se tenermelo o no ???

io invece oggi ho devo attaccare il cavo dell' acceleratore al mosquito ... speriamo bene

Offline Soz

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #212 il: 19 Marzo 2014, 22:02:46 »
Garelli Ciclone 5 marce rosso, poi fifty nero con verchi bianchi.
Tra i 2, mito 125 7 marce, del 1992, comprata nel 96 e rivenduta nel 2002 per niente... che sciocchezza ho fatto!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #212 il: 19 Marzo 2014, 22:02:46 »

Offline Kodiak

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
  • In me vis sortis nulla sed ingenium
    • www.antiquariato-ilpostodellerose.it
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #213 il: 29 Marzo 2014, 09:42:23 »
Il mio era questo: Aprilia Tuareg 50 AE mod. '86
Motore Minarelli raffreddato a liquido, cambio a 4 marce, freno a disco anche dietro. Grande moto!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 09:44:38 da Kodiak »
Salvatore
Triumph Tr3(a) '59, Mini British Open Classic '94

Offline Nuccio73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 83
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #214 il: 30 Marzo 2014, 22:14:28 »
Io nel 1987 avevo un tubone con motore minarelli, un OMC WILD CAT nero tamarrissimo...con marmitta Leovinci.
Ci avrò fatto trentamila km!
Poi la vendetti ad un marocchino che vendeva cassette pirata davanti all'universitá.....150mila lire...nel 1994

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #215 il: 31 Marzo 2014, 20:17:03 »
Il mio Ciao è tornato in auge, ora va benissimo, ho sostituito la cinghia che si era rovinata (avevo il ricambio originale), pulito il serbatoio e già che c'ero ho fatto sostituire il cavalletto che a forza di sedersi sopra si era sfondato (classico di tutti i ciao) fortunatamente avevo già in casa un cavalletto originale praticamente vergine :D
Purtroppo per ora non potrò usarlo (non che mi serva) perchè tra: costo per targarlo, bollo, casco da comprare, assicurazione da fare, ci vorranno più o meno 300 euro (mi sono informata), non ne vale la pena :(
per ora mi accontenterò di farlo girare ogni tanto nel cortile dietro casa giusto per non tenerlo sempre fermo :D
l'assicurazione mi ha detto che dal 2015 cambieranno alcune cose e sarà possibile accorparlo all'altra assicurazione......
quindi se ne riparlerà l'anno prossimo..... certo che il Ciao è davvero pratico e divertente per girare in paese... oltre ad essere scattante :D


Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #216 il: 31 Marzo 2014, 20:48:24 »
Il mio Ciao è tornato in auge, ora va benissimo, ho sostituito la cinghia che si era rovinata (avevo il ricambio originale), pulito il serbatoio e già che c'ero ho fatto sostituire il cavalletto che a forza di sedersi sopra si era sfondato (classico di tutti i ciao) fortunatamente avevo già in casa un cavalletto originale praticamente vergine :D
Purtroppo per ora non potrò usarlo (non che mi serva) perchè tra: costo per targarlo, bollo, casco da comprare, assicurazione da fare, ci vorranno più o meno 300 euro (mi sono informata), non ne vale la pena :(
per ora mi accontenterò di farlo girare ogni tanto nel cortile dietro casa giusto per non tenerlo sempre fermo :D
l'assicurazione mi ha detto che dal 2015 cambieranno alcune cose e sarà possibile accorparlo all'altra assicurazione......
quindi se ne riparlerà l'anno prossimo..... certo che il Ciao è davvero pratico e divertente per girare in paese... oltre ad essere scattante :D


Posso chiederti come hai pulito il serbatoio , avevo sentito che alcuni  buttavano dentro delle viti o bulloni shekeravano e ripescavano il tutto con una calamita, però essendo il serbatoio '' non staccabile '' deve essere un pò faticoso ; se nò ho visto i prodotti della tankerite, che mi sembrano molto buoni . Ho sentito anche di un metodo con la soda caustica ma non so come procedere ......

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #217 il: 01 Aprile 2014, 07:18:08 »
Posso chiederti come hai pulito il serbatoio , avevo sentito che alcuni  buttavano dentro delle viti o bulloni shekeravano e ripescavano il tutto con una calamita, però essendo il serbatoio '' non staccabile '' deve essere un pò faticoso ; se nò ho visto i prodotti della tankerite, che mi sembrano molto buoni . Ho sentito anche di un metodo con la soda caustica ma non so come procedere ......

Non saprei risponderti, perchè non l'ho fatto io :P l'ho portato da uno che lo fa di mestiere, mi ha fatto quelle due cosette che gli ho chiesto e il serbatoio l'ha pulito di sua iniziativa quando si è reso conto che era sporco (me ne ero resa conto pure io :D ), quando l'ho ripreso mi pare che mi abbia accennato su come l'avesse pulito dicendomi che aveva penato un pochino, mi ricordo che ha parlato di acqua e sapone per il bucato :)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #218 il: 21 Aprile 2014, 19:49:31 »
Qualcuno sa se si trovano ancora i ciao con i freni a pattino ?

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #219 il: 29 Aprile 2014, 14:50:26 »
Qualcuno sa se si trovano ancora i ciao con i freni a pattino ?

Hai vari mercatini ne trovi...l'anno scorso a Dueville (VI) chiedevano 1200 euro con documenti....

Offline fabio19tdi

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 131
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #220 il: 23 Maggio 2014, 14:31:55 »
Io iniziai con un Zip, i vari ciao e bravo, fifty poi un gilera r50 e vari prototipi caserecci ecc...
Qui ci sono quasi tutti:
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/fabio.asp

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #221 il: 18 Novembre 2014, 20:00:15 »
Qualcuno conosce il bianchi falco ? e le ducati 50 cc ? ;)

Offline R 2370

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
  • ♦ Renault Fб ♦
Re:IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #222 il: 26 Aprile 2019, 15:54:31 »
rispolvero questo vecchio topic perchè oggi ho messo in moto il garelli dei 14 anni.......NO non ho la macchina del tempo ;D
è che occupa poco spazio nel box e mi è sembrato insensato eliminarlo,va avviato in modalità statica ma parte al primo colpo anche sè è nel dimenticatoio

questo invece l'ho comprato una decina di anni fa,targato.abbastanza raro   perchè un prima serie

qesto recentemente  acquistato,ha qualche punto di ruggine lo sto sistemando
ho pensato di raggrupparli tutti in questa discussione perchè più o meno sono tutti motorini da 14enne

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #223 il: 26 Aprile 2019, 19:40:33 »
Il Garelli dei tuoi 14 anni era adeguatamente taroccato  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #224 il: 21 Novembre 2019, 11:30:51 »
Motorino dei 14 anni : io all'epoca ero infatuato delle moto da cross ... mio padre ha completamente smontato revisionato restaurato e riverniciato ( riverniciato da un carrozziere del paese naturalmente) un vecchio caballero acquistato di 3a mano che al termine delle operazioni abbiamo "dato dentro" al negozio-meccanico del paese per prendere un Cavalcone HF  della Malaguti.... costava un botto credo che con solo 50.000lire in piu' si comprava una vespa 125 ( !! aghahah  che da un po' di anni sono ricercatissime a causa della vespa-mania !)  Ma a me non interessavano le vespette...   Sebatoio alluminio, cerchi Akron , mozzi "grandi", forcelle Marzocchi steli da 32, ammortizzatori Marzocchi a gas, 6 marce...  peccato che alla fine  fosse pesantissimo !!   Mio compare nelle cene-bevute-remeber mi sputtana sempre davanti alle mie figlie perche' poi a 16 anni  mi vergognavo ad arrivare in discoteca dove tutti avevano il ciao e le vespette....   quelle erano di moda !! e cosi' mettevo giu' il mio 50ino da cross a casa sua e proseguivo a piedi !   i tempi cambiano e adesso per mia figlia che ha 16 anni sono fighi i ragazzi con  le motard / enduro  siano essi  50 o 125...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23