Sfide d'epoca > Moto d'epoca

il Ramarro!!!

(1/3) > >>

il Manta:
Salve a tutti, come ben sapete con le mani in mano non sono capace di stare e così, quando finalmente ho concluso l'ultimo del lavori della Pecora Nera, mi sono guardato in giro per vedere se trovavo qualcosa di interessante...

No, è una bugia, non è vero: non ho mai smesso di guardare annunci, sentire amici, ecc. alla ricerca di qualche pezzo che mi incuriosisse, che avesse qualcosa di interessante da offrirmi ma per mesi il nulla, niente di emozionante, fino a che l'altra settimana non vedo lui, con la sella mezza sfasciata, approssimativamente riverniciato a bomboletta, con qualche adesivo improbabile, vari pezzi mancanti e alcune aggiunte postmarket ma... è scattata la magia, e invece di vedere un rottame con le ruote sgonfie, davanti a me nell'annuncio è apparso lui, il Ramarro, perfettamente restaurato e con il motore ruggente, per quanto possa ruggine un cinquantino!

Così sabato scorso, prima di portare la moglie al centro commerciale, carico gli attrezzi in auto e prendo appuntamento con il venditore.

Il motorino è incompleto in molte sue parti, manca il filtro spefico  del carburatore, la chiave del bloccasterzo, per fortuna non bloccato, il rivestimento del sedile è messo male, il serbatoio è ammaccato ma l'interno è perfetto. Il motore è bloccato ma il cilindro non sembra male, ed è una fortuna visto che è cromato. Il cambio, 5 marce, funziona.

Beh, vi ho già detto troppo, manca solo che vi dica marca e modello, ma voglio vedere chi indovina, e dopo vi racconterò com'è finita la visita al venditore, e conoscendomi, sapate benissimo che non è finita assolutamente in modo ordinario e prevedibile!!!

ITRAEL:
Be', dacci almeno gli anni di produzione  :)

il Manta:
Beh, un Ramarro con il cambio a destra, dicendoti che è figlio degli anni '70 ti aiuterei troppo, quindi non te lo dico!!! :D

valetri75:
Ramarro mi fa pensare a qualcosa che si arrampica sui muri, quindi in questo caso ad una moto da cross, di colore verde... 50 cc... anni 70.... cambio a destra... sarà mica un Dingo?

il Manta:
Oggi, sotto una pioggia scrosciante, sono andato a prendere il mio Ramarro. Un Benelli T50, cinquantino del 1974-75, con cambio 5 marce, il cui colore originale non era blu bensì un magnifico verde.



















Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa