Sfide d'epoca > Moto d'epoca

La mia Zephyr 1100 del 1991

(1/2) > >>

478vs492:
L'ho cercata e desiderata. Alla fine ho trovato questo esemplare lo scorso inverno ad Amburgo. Me ne sono innamorato subito perché, pur con qualche km sulle spalle...68mila, non ho resistito allo scarico 4in4 e ai cerchi a raggi più larghi degli originali (ovviamente tutto riportato sul libretto). Inoltre mi piaceva molto la verniciatura replica delle Z1 degli anni '70. Sono andato, ho noleggiato un furgone, l'ho caricata su e l'ho portata a casa.

Ho poi speso tantissimi soldi per un check generale e varie modifiche per cucirmela su misura...Ammortizzatori posteriori nuovi, pedane regolabili (sono molto alto e avevo bisogno di più spazio per le gambe), sella rialzata (stesso motivo), manubrio con piega differente (idem...).
Ora sono molto contento, alla fine mi è costata un occhio della testa ma ogni volta che la vedo o la uso mi viene un bel sorriso sul viso!
L'altra mia moto non è gelosa...sa che questa è solo uno sfizio  :)



il Manta:
Complimenti, un video con il sound di quell'affascinante impianto di scarico?

478vs492:
Lo scarico è un Sankei, questo
https://www.ebay.it/itm/371843335501

Lo farò! Vorrei fare proprio un test della moto con video e commento. Attendo una giornata un pochino libera da alcuni impegni che devo sbrigare e poi me ne occupo. Poi toccherà anche alla Maserati!

Qui altre foto...anche durante i lavori

478vs492:
Comunque stavo pensando proprio ora che piano, piano anche l'altra mia due ruote diventerà d'epoca!!! ::)
E' del 2009 e non ho alcuna intenzione di cambiarla, anzi!

478vs492:

--- Citazione da: il Manta - 18 Ottobre 2019, 17:08:56 ---Complimenti, un video con il sound di quell'affascinante impianto di scarico?

--- Termina citazione ---

Chiedo venia alla fine mi sono dimenticato completamente! Qui ora siamo con -2 gradi e un po' di neve...passato l'inverno e rimessa la moto su strada le dedicherò un bel video! Promesso!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa