Autore Topic: Per gli appassionati di moto guzzi anni 50  (Letto 9423 volte)

Offline adriano 2

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Obbligatorio riparare.
Per gli appassionati di moto guzzi anni 50
« il: 06 Novembre 2012, 08:28:46 »
----ho avuto prima un Airone sport 250,poi a forza di cercare ho trovato un Falcone Sport (civile)500.L'ho tenuto per quasi 20 anni ripassando ogni particolare e riconducendolo alla originalità.Però la vernice era ancora la originale.La usavo spesso in compagnia di mia moglie,andando ai raduni con gli amici del moto club che avevano moto ben più moderne della mia.infatti fui costretto a fare una modifica al freno anteriore raddoppiandolo,in due la frenata con un solo tamburo risultava scarsa e fscendo montagna,in discesa si sentiva la carenza.Accoppiai quindi due tamburi facendo le modifiche del caso,e riducendoli in larghezza per via dello spazio dato dalle forcelle.i due cavi di comando erano "bilanciati"dal dispositivo montato sul V7.Era una gran moto,consumava poco ed era  assai generosa per i suoi tempi,ma si faceva risdpettare anche in tempi più recenti specialmente in salita.Ho avuto contamporaneamente anche un LeMan III DD con il quale mi facevo rispettare di più.Ricordo che ricercatissimo negli anni 70 era il V7 sport telaio rosso,per distinguerlo dal "comune" avente il telaio nero.Il primo infatti era assemblato nel reparto corse della Guzzi ed aveva prestazioni molto superiori.Il Dondolino che appare in fotografia col n°16 è quello (completamente rifatto)del compianto mio compaesano Libero Borsari col quale nel 51 vinse il campionato italiano juniores,e nel 52 si schiantò sul circuito di Mestre.L'altra foto ritrae la famosa 8 cilindri.L'ultima ritre il mio LeMan. ;)
"mai buttare, sempre riparare"

Il Forum di Passioneauto.it

Per gli appassionati di moto guzzi anni 50
« il: 06 Novembre 2012, 08:28:46 »

Offline pullus

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 85
Re: Per gli appassionati di moto guzzi anni 50
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2012, 17:09:33 »
Complimenti soprattutto per il Falcone sport!!
In garage ho uno zigolo 192 in attesa di restauro....ma aspetterá ancora un bel po' !

Offline cumenda

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
Re: Per gli appassionati di moto guzzi anni 50
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2012, 14:41:05 »
Complimenti!
Sempre piaciuti i vecchi guzzi!!!
Io ho avuto per una stagione il Guzzi Stornello 160
Ve lo ricordate???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per gli appassionati di moto guzzi anni 50
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2012, 14:41:05 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Per gli appassionati di moto guzzi anni 50
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2012, 18:11:15 »
Complimenti!
Sempre piaciuti i vecchi guzzi!!!
Io ho avuto per una stagione il Guzzi Stornello 160
Ve lo ricordate???
se non sbaglio era il modello "voglio e posso" andare in autostrada che guardava dall'alto in basso la versione 125... ;D ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23