Sfide d'epoca > Moto d'epoca

Restauro moto guzzi cross 50cc del 1976

(1/7) > >>

Mattia901:
Buongiorno a tutti, ho ereditato e cercato di  rimettere a "nuovo" una moto guzzi cross del 76, ferma da 30 anni. Smontata, pulita, rubinetto, carburatore e altre parti nuove, oggi per la prima volta ho provato ad accenderla e ho riscontrato un problema: la moto con mia sorpresa si è accesa subito e al minimo resta accesa con un bel rumore, un po di fumo grigio chiaro. Il problema sta nel dare gas, la moto perde potenza e tenta di spegnersi, non si riesce a accelerare che si spegne, rumore come se fosse ingolfata, però senza marcia e al minimo suona bene. Sporco da tappare il filtro del rubinetto non c'è, carburatore ancora tutto pulito. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Mattia

R 2370:
se la marmitta e il filtro dell'aria non sono tappati.
dicci se ha l'accensione elettronica o a puntine.
a quell'epoca la guzzi produceva benelli. il motore , per curiosità ....si capisce  di che marca è ? ciao

P.S.  ah ! stavo tralasciando la cosa più importante : il fumo grigio ha un odore " sospetto"  ?

Mattia901:
La marmitta sembra che sfiata bene, il fumo non ho odori forti, magari ho fatto miscela troppo grassa, al 3% anche se sul manuale c'è scritto di farla al 2%, il motore è a puntine, carico foto del manuale in riferimento al motore. È proprio nel dare gas che si spegne, ho fatto anche un video ma non riesco a caricarlo. Per quanto riguarda la marca Fuori il motore è targato motoguzzi, ma all interno mi sembra di aver letto Benelli da qualche parte

R 2370:
sarebbe stato comodo vedere un video per capire se si spegne di schianto oppure se  "muore".
nella second ipotesi : cosa succede se accelleri con lo starter tirato ?

Mattia901:
Purtroppo non li lascia caricare i video essendo file troppo grandi, non so se magari si può per messaggio privato.
No non si spegne di colpo ma muore, se accellero e lascio subito si riprende ma resta al minimo, fa rumore come se affogasse quando do gas e se insisto si spegne, anche alzando lo starter dell aria si spegne, addirittura non si accende con lo starter alzato, l'aria devo tenerla chiusa per farla accendere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa