Autore Topic: Vespa: il mito.  (Letto 128847 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #30 il: 24 Dicembre 2008, 15:03:16 »
non e' che hai un 50ino che ti avanza da vendere degli anni '70 , anche da restaurare ????
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vespa: il mito.
« Risposta #30 il: 24 Dicembre 2008, 15:03:16 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #31 il: 24 Dicembre 2008, 15:32:45 »
Grande Doppia Gobba! Sapevo che anche tu avevi "qualcosa"! ;D
Complimenti, soprattutto per i due GS...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #32 il: 24 Dicembre 2008, 18:17:02 »
****** BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI ******

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vespa: il mito.
« Risposta #32 il: 24 Dicembre 2008, 18:17:02 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #33 il: 24 Dicembre 2008, 19:24:08 »
vespini 50 non ne ho e purtroppo le gs le ho vendute mentre le altre me le tengo perchè sono troppo affezzionato!!!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #34 il: 25 Dicembre 2008, 15:13:03 »
... e purtroppo le gs le ho vendute....!!!!

NOOOOOOOO! ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #35 il: 25 Dicembre 2008, 18:22:47 »
vespini 50 non ne ho e purtroppo le gs le ho vendute mentre le altre me le tengo perchè sono troppo affezzionato!!!!

Magari se ti capita qualcosa , melo fai sapere ...ti ringrazio
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #36 il: 26 Dicembre 2008, 14:15:27 »
NOOOOOOOO! ;D
E lo so però sto cercando di ridurre un pò la collezzione e purtroppo i 2 gs non mi interessavano tanto!!!!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #37 il: 26 Dicembre 2008, 14:16:05 »
Magari se ti capita qualcosa , melo fai sapere ...ti ringrazio

Non mancherò ;) ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #38 il: 22 Gennaio 2009, 15:44:17 »
Altra foto della mia Vespetta! :)



Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #39 il: 22 Gennaio 2009, 15:50:07 »
Ed una foto, risalente ai primi anni '60 di un raid Vercelli-Cogne (Valle d'Aosta), l'ometto in primo piano, verso il centro, è il mio prozio. Subito sulla destra l'altra mia prozia. :D




Anche mio nonno aveva una faro basso, domenica vado da mia nonna è mi faccio dare altre foto!

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #40 il: 22 Gennaio 2009, 15:59:39 »
Altra foto della mia Vespetta! :)



Bella! e' un'Et3 o sbaglio. Dovresti però promettermi di cambiare il retrovisore, uno di quelli cromati sarebbe più in sintonia (anche se le cromature d'oggi....). C'è un'altra cosa strana..la parte anteriore della sella sembra sporgere eccessivamete dal telaio....

Ciao
Fabio

GTI79

  • Visitatore
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #41 il: 22 Gennaio 2009, 16:06:19 »
Che bello vedere le foto in bianco e nero: grazie per aver postato questo pezzo di storia  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #42 il: 22 Gennaio 2009, 16:29:53 »
Bella! e' un'Et3 o sbaglio. Dovresti però promettermi di cambiare il retrovisore, uno di quelli cromati sarebbe più in sintonia (anche se le cromature d'oggi....). C'è un'altra cosa strana..la parte anteriore della sella sembra sporgere eccessivamete dal telaio....

Ciao
Fabio

La sella non è la sua originale, ma ne sto utilizzando una che avevo in garage.
Quella originale è in attesa di essere rifoderata per bene, perchè era in uno stato pietoso...

E' una Primavera, ma ho montato la marmitta "a siluro" dell'ET3, moolto più performante! 8)

Ci avevo pensato anche io allo specchietto cromato, ma non mi sono mai messo seriamente a cercarlo. Ad Automotoretrò spero di trovare qualche occasione!

Che bello vedere le foto in bianco e nero: grazie per aver postato questo pezzo di storia  ;)

Sì, è proprio emozionante...
Appena ne trovo altre, le posto volentieri! ;)

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #43 il: 23 Gennaio 2009, 21:54:54 »
Per lo specchietto finché non lo trovi puoi sempre toglierlo ;D
Non posso non notare il bauletto non originale.. :-\ io ho invece un bellissimo copri-ruota di scorta in pelle nera con tasca chiudibile (e non una di quelle tamarrate colla scritta vespa in corsivo) la tasca è moolto capiente ed in più se buco ho il culo parato... e fidati che non hai neanche idea di quante volte ho bucato io in vespa!!! (il mio record? 2 volte in 5 ore...)

Altra cosa... non voglio sapere come è fissato quel gancietto!!! :'( :'( :'(  andrebbe fissato alla sella sulle small-frame... mi auguro che il telaio non sia stato bucato per questo :'(

Se no last-but-not-the-least... la targa è originale? ;D

Comunque gran bel mezzo Emanuele, una simpatica sorellina per la Porsche ;D ed il colore (grigio chiaro di luna se non sbaglio..) mi ha sempre fatto impazzire sui vespini ::) :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Vespa: il mito.
« Risposta #44 il: 23 Gennaio 2009, 22:29:34 »
Per lo specchietto finché non lo trovi puoi sempre toglierlo ;D
Non posso non notare il bauletto non originale.. :-\ io ho invece un bellissimo copri-ruota di scorta in pelle nera con tasca chiudibile (e non una di quelle tamarrate colla scritta vespa in corsivo) la tasca è moolto capiente ed in più se buco ho il culo parato... e fidati che non hai neanche idea di quante volte ho bucato io in vespa!!! (il mio record? 2 volte in 5 ore...)

Altra cosa... non voglio sapere come è fissato quel gancietto!!! :'( :'( :'(  andrebbe fissato alla sella sulle small-frame... mi auguro che il telaio non sia stato bucato per questo :'(

Se no last-but-not-the-least... la targa è originale? ;D

Comunque gran bel mezzo Emanuele, una simpatica sorellina per la Porsche ;D ed il colore (grigio chiaro di luna se non sbaglio..) mi ha sempre fatto impazzire sui vespini ::) :D

Il bauletto è un after-market dell'epoca perciò lo considero come originale, in più è comodo perchè è molto capiente e si può smontare in 5 minuti...

Il gancetto pensavo proprio fosse originale, perchè quando l'ho trovata c'era già e la cosa non mi ha mai turbato...

Grazie per i complimenti! Il colore è proprio il grigio chiaro di luna. Quando l'ho trovata era Blu Jeans, ma era stata riverniciata...ed è bastato alzare i tappetini per accorgersene...perciò è stata riportata al suo colore d'origine.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23