Questa moto è il modello sportivo stradale della casa giapponese nella cilindrata più bassa; è entrato in produzione dal 2003 e al suo debutto era ciclisticamente molto simile ai suoi concorrenti Aprilia RS 50, Derbi GPR Racing 50.
Questo ciclomotore come i modelli delle altre marche, riprende le carenature delle sue cugine maggiori R1 ed R6, e anche le linee degli altri modelli della casa, avendo così una linea morbida, così come i fari.
Le prestazioni del ciclomotore sono eccellenti, così come le sue caratteristiche di guida e qualità, simili ai suoi diretti avversari, anche se a differenza degli altri avversari non è andata ad aggiornarsi nel tempo, rimanendo però pur sempre un valido ciclomotore stradale.
Arrivato il momento per mio figlio di scegliersi il suo primo cinquantino, abbiamo scovato questo annuncio, ed è stato subito amore...
Nonostante sia un 2003, la moto ha pochi chilometri (12.000 circa) ed è ben tenuta, eccetto un'ammaccatura su una semicarena che andremo a sostituire più avanti, e qualche lavoretto arrangiato che sistemeremo a giorni:


Il prezzo era molto alettante, praticamente un quarto del prezzo di una in condizioni perfette, e i lavori da fare ammontano a poche centinaia di euro.